È successo in Campania: il punto sulle altre squadre della regione

Oltre alla schiacciante vittoria del Napoli sabato pomeriggio sulla Roma, si può dire che anche per le altre squadre campane, i sorrisi non sono mancati. Ecco quanto successo questa giornata.

SERIE B

L’unica squadra campana a disputare il campionato cadetto è l’Avellino. I Lupi, allenati da Massimo Rastelli, hanno superato al Partenio il Catania per 1-0, grazie ad un rigore trasformato dall’intramontabile Castaldo. Gli irpini si portano dunque a quota 20 in classifica, a sole quattro lunghezza dalla capolista Carpi.

LEGA PRO (GIRONE C)

La Campania, come da traizione, fa da padrona nel girone Centro-Meridionale di terza divisione. La Juve Stabia di mister Giuseppe Pancaro, sconfigge per 2-0 tra le mura amiche la Lupa Roma, grazie alle reti di Gammone prima e Ripa poi,raggiungendo la seconda posizione in classifica, a quota 22 punti. Molto bene anche la Casertana, che vince in scioltezza il derby casalingo con l’Ischia, portandosi a cavallo della zona play-off con 21 punti in classifica a pari merito con il Lecce; gli isolani rimangono invece a quota 7 punti, in piena zona play-out. Altra gara disputata sabato quella tra Paganese e Barletta, con i campani che dopo in un avvio disastroso, lasciano la zona calda della classifica, superando 2-1 i pugliesi grazie alle reti di Deli e Tartaglia.

La domenica campana la inaugura l’Aversa Normanna, che agguanta un pareggio al Granillo, sul campo della Reggina:1-1 il risultato finale, ma rimanendo comunque ultima in classifica, a quota 5 punti. Non mancano all’appuntamento le principesse del girone: Benevento e Salernitana. Gli stregoni, superano 3-1 in casa il Vigor Lamezia, grazie alla doppietta di Eusepi e alla rete di Agyei nel finale, portandosi al comando del girone con 25 punti in classifica, alla ricerca di quella promozione in cadetteria da tempo sognata, ma non ancora arrivata. La squadra del Presidente Lotito invece, dopo un brutto spavento iniziale per un terribile scontro di gioco in cui ha avuto la peggio l’attaccante granata Ettore Mendicino (la sua vita per qualche minuto è stata addirittura in pericolo), armati di rabbia e coraggio hanno superato 2-1 il Matera in trasferta, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa. Colombo e Franco i marcatori.

A chiudere l’undicesima giornata del campionato di Lega Pro, nel match del “Monday night“, il Savoia del neo-mister Guido Ugolotti. Gli oplontini, dopo una settimana di bufera e contestazione, conquistano un punto preziosissimo a Catanzaro (la squadra di casa agguanta il pari solo su rigore), giocando per buona parte della ripresa prima in 10, e poi in 9 uomini.

 

SERIE D

Nel girone H spiccano le vittorie di Arzanese (3-0 al Manfredonia) e Sarnese (3-1 al Potenza). Pareggio a reti bianche tra Pomigliano e Cavese, e sconfitte per San Severo e Puteolana, rispettivamente con Francavilla e Monopoli. Pareggia in casa la Scafatese: 1-1 con il Bisceglie.

Nel girone I, fanno rumore il 6-0  dell’Agropoli con l’Orlandina, e la sconfitta della capolista Torrecuso, per 3-1 contro la Leonfortese. Vittorie importanti per Marcianise, Frattese e Sorrento.

 

Articolo precedenteNapoli, ufficiale il rinnovo di Insigne fino al 2019
Articolo successivoVIDEO – I 3 gol più belli del weekend italiano