Federico Higuain: “Troppe voci su Gonzalo. Ecco la verità…”

L’inizio di campionato del Napoli è stato tutt’altro che entusiasmante, anche a causa della mancanza di gol di Marek Hamsik e Gonzalo Higuain. Un rendimento che ha alimentato le voci legate ad un possibile malumore del ‘Pipita‘, così come quelle di un possibile futuro lontano da Napoli. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato il fratello Federico Higuian attaccante del Columbus Crew, che ai microfoni di Calciomercato.it analizza lo stato di forma di Gonzalo: “Ho letto e sentito diverse cose su mio fratello, ma nessuna di queste corrisponde alla realtà. Si parla di delusione legata alla mancata qualificazione alla Champions e di malumori da parte di Gonzalo. Nulla di più falso. Io parlo con mio fratello e lui è tranquillo ed molto felice di vestire la maglia del Napoli. Il suo futuro sarà ancora legato ai partenopei“.
Gonzalo però al momento non riesce ad andare a segno in campionato
Non credo di sbagliare quando dico che mio fratello è uno dei migliori attaccanti in attività del panorama calcistico mondiale. Nella sua carriera Gonzalo ha segnato un gran numero di gol e in ogni maniera. Non sarà dunque un problema per lui ritrovare la via della rete, tornando a esser decisivo come avvenuto nelle ultime stagioni“.

Il campionato italiano da domenica ha scoperto un nuovo volto. Quello di Giancarlo Gonzalez del Palermo
Ho avuto il piacere di conoscerlo qui al Columbus e nonostante sia stato suo compagno per poco tempo, sono rimasto fin da subito sorpreso dalle sue qualità. E’ un difensore molto rapido e abile nel gioco aereo, bravo soprattutto in fase di marcatura del diretto avversario. Ciò che mi ha sorpreso è anche la sua cattiveria agonistica e capacità di tenere alta la concentrazione per tutta la durata di una partita“.

In cosa secondo lei può migliorare il costaricano?
Ogni calciatore ha dei margini di crescita e il campionato italiano, tra i migliori al mondo, sicuramente gli regalerà indicazioni importanti per la sua carrierà. Gonzalez è un ragazzo che si impegna sempre tanto in ogni allenamento e sono convinto che potrà fare molto bene in Italia. Lui ha una grande capacità di leggere prima l’azione di gioco intuendo ciò come potrebbe evolversi la manovra avversaria e questa è una dote che può fare la differenza in un calciatore“.

 

Fonte: calciomercato.it

Articolo precedenteMertens carica i suoi tramite Twitter
Articolo successivoYoung Boys-Napoli, formazioni ufficiali