Disordini a Milano a poche ore dal match di Europa League. Tifosi francesi ubriachi seminano il panico in centro

Momenti di alta tensione nel centro di Milano, a poche ore dal match di San Siro tra Inter e Saint Etienne, a causa della massiccia presenza dei tifosi francesi (400 circa): hanno spaccato bottiglie di birra in piazzale Cadorna e fatto esplodere alcune bombe carta. A causa loro, la linea rossa della metropolitana è stata bloccata per alcuni minuti. Segnalati anche cortei e esplosione di petardi all’altezza Piazza Castello.

Nonostante l’Atm abbia messo a disposizione degli ultras del Saint Etienne, su richiesta della Questura per motivi di ordine pubblico, tre treni della metropolitana sulla linea 1, in modo da facilitare il trasporto dei tifosi allo stadio, ci sono stati numerosi ritardi sulla linea e disagi di vario tipo: molti treni sono stati gravemente danneggiati dalla tifoseria e si sono verificati anche numerosi screzi fra gli stessi tifosi francesi ubriachi.  A San Siro questa sera sono attesi circa 10mila tifosi del Saint Etienne e le forze dell’ordine sono già state allertate.

Articolo precedenteEuropa League, disordini durante Slovan-Sparta Praga. Partita sospesa
Articolo successivoGhoulam: “Ora dobbiamo pensare alla prossima partita in casa, non dobbiamo subire gol così facilmente”