Cannavaro, il fisco lo mette nei guai…

NAPOLI-Il gip del Tribunale di. Napoli ha disposto il sequestro di beni mobili e immobili per 900mila euro a Fabio Cannavaro. L’accusa è di frode fiscale. Nel mirino una società, la FD Service srl, intestata a lui e alla moglie Daniela Arenoso, per noleggio di imbarcazioni di lusso.
Le attività investigative hanno consentito di accertare il diretto coinvolgimento negli illeciti tributari sia di Fabio Cannavaro, titolare amministratore di fatto della società, che di Eugenio Tuccillo, persona con basso reddito che, secondo l’accusa, si sarebbe prestata a rilevare le quote della società durante la verifica fiscale, mettendola poco dopo in liquidazione. È stato inoltre scoperta l’esistenza di un complesso di beni immobili di circa 650mila euro su cui applicare il sequestro preventivo “per equivalenze” e di accertare condotte illecite perpetrate anche da un ex dipendente della società controllata da Cannavaro, finalizzate al non pagamento delle imposte.
Questo ha determinato la denuncia dei responabili per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, nonché del sequestro di un’imbarcazione dal valore di 180mila euro. Il contenzioso tributario ha già visto pronunce delle commissioni tributarie a favore del fisco. I controlli fiscali hanno accertato che, nel periodo tra il 2005 e il 2010, era stata perpetrata un’evasione alle imposte dirette (Ires e Irap) e all’Iva per un valore complessivo oltre 1 milione di euro. Per alcune delle delle annualità sottoposte a verifica, le violazioni hanno anche comportato la denuncia per Cannavaro per dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici.
È stata sequestrata anche un’imbarcazione dal valore di 180mila euro.

 

Fonte: Il Roma

Articolo precedenteMichel Platini: “Italiani autolesionisti, mi piacciono Napoli e Fiorentina”
Articolo successivoCASMS, vietate trasferte a tifosi di Verona e Roma al San Paolo…