VIDEO – Alla scoperta di nuovi talenti… Prima tappa: Norvegia!

A chi non piace scoprire giovani talenti alla Play Station? Da questa settimana cercheremo di farlo anche noi, ma nel mondo reale. Settimanalmente racconteremo di un giovane talento, magari futuro campione e chissà se fra un paio d’anni non lo vedremo giocare proprio nel nostro campionato.

Iniziamo dal Messi del Nord, almeno così lo chiamano da quelle parti. Martin Ødegaard, nato a Drammen (Norvegia) il 17 dicembre del 1998. The Ice Kid muove i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili dello Strømsgodset, proprio come fece il padre Hans Erik Ødegaard, e a soli 15 anni esordisce in prima squadra, di cui ora è un pilastro. All’attivo 20 presenze, 5 gol e numerosi assist durante la stagione corrente, nella quale la sua squadra lotta per il 3° posto valido per i preliminari di Europa League. In nazionale maggiore ha esordito due settimane fa, nel match casalingo vinto per 2-1 contro la Bulgaria, a soli 15 anni e 300 giorni, diventando così il più giovane calciatore a debuttare in una nazionale.

La dirigenza dello Strømsgodset ha confessato che già 30 tra i club europei più prestigiosi hanno bussato alla loro porta per il talentuoso Martin, ricevendo in risposta dei secchi no. Non si sa ancora quale sia il suo valore di mercato attuale, ma noi crediamo che non vada sotto i 10 milioni di euro e, magari chi lo sa, fra qualche anno potrebbe valerne anche il triplo o il quadruplo. Abbiamo pensato di mostrarvi un video con le sue migliori giocate, fra gol e assist. Buona visione!

 

Articolo precedenteUFFICIALE CHAMPIONS – Novità UEFA, una sola circostanza permetterà alla vincente dell’Europa League di andare alla fase a gironi di Champions
Articolo successivoBenitez-De Laurentiis: nella giornata di ieri contatto telefonico