Radosevic, talento da far sbocciare altrove

Da promessa (promettente) del centrocampo azzurro a quasi esubero: Josip Radosevic vive ormai da due anni sotto il cielo napoletano ma fino ad ora ha trovato pochissimo spazio. Quest’estate molti erano certi che la sua carriera sarebbe continuata altrove, magari in prestito per fare esperienza e maturare in vista di un ritorno poi alla base.

Invece no, cambio di programma. Rafa Benitez ha deciso di tenerlo ancora nella famiglia azzurra, per imparare da quelli più grandi di lui su quali punti migliorare. Classe 94, appena vent’anni, e un futuro ancora da scrivere, magari proprio con questa maglia.

Lui, come tutti del resto, vorrebbe giocare e mostrare le sue doti: un lottatore, un mastino ancora un po’ acerbo. Così, non potendolo fare sui campi da gioco ufficiali, dimostra le qualità in allenamento. Ieri infatti ha brillato più degli altri compagni rimasti a Castelvolturno per la mancata convocazioni alle Nazionali. Due goal e tante giocate positive che hanno sicuramente dato nuova fiducia al croato.

Per ora, quindi si accontenta di far bene in questo modo, aspettando il mercato di gennaio che potrà vederlo in direzione di altri lidi…

Articolo precedenteMertens, un folletto belga con l’animo napoletano
Articolo successivoRapporto stipendio-punti: malissimo un ex allenatore azzurro, male anche Rafa