Hamsik corsaro contro la Spagna. Sconfitta per altri due nazionali…

Una tonsillite rischiava di tenerlo a casa ma Hamsik voleva esserci per le qualificazione agli Euro 2016 della Slovacchia con la Spagna di Albiol diventando determinante. Il match sembrava, infatti, destinato al pareggio quando Marek inventa il passaggio filtrante per Duris che mette al centro e Stochal 42’ del secondo tempo  segna il gol del 2-1 definitivo.

In grande spolvero, Hamsik. Già all’11 entra nella pericolosa azione di Mak. Nella Spagna c’è Albiol che diventa protagonista: dopo il gol di Kucka per il vantaggio slovacco, al 17’ il difensore del Napoli arriva vicino al pareggio su calcio d’anglo. Nel secondo tempo, tra tanti attacchi della Spagna, Hamsik al 4’ prova il tiro di destro da fuori area. La partita di Albiol finisce al 14’ del secondo tempo, la Spagna pressa e al 37’ Paco Alcácer pareggia. Ma ancora Hamsik inventa e la Slovacchia vince la partita.

Meno fortunato il match europeo di Inler: la Svizzera esce sconfitta 1-0 contro la Slovenia anche se il centrocampista azzurro ha cercato a lungo con i suoi compagni la rete.

 

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteDavid Lòpez , il colpo che non ti aspetti.
Articolo successivoTanto lavoro tattico in allenamento, e intanto Benitez ci ricasca