Parla Benitez: ” L’ Europa League è un obiettivo”

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE

L’obiettivo è superare il girone di Europa League e poi cercare di arrivare quanto più avanti sarà possibile”. Il tecnico spagnolo non si nasconde e fissa l’obiettivo europeo della sua squadra. Non è mistero infatti che Don Rafè non disdegni affatto tale competizione, avendola conquistata nel 2012 con il Chelsea e in precednza con il Valencia. Parole di una certa importanza se si considera il fatto che, qualche anno fa De Laurentiis abbia definito una “coppetta” l’Europa League, nonchè causa di inutili e molteplici spese. Con Benitez dunque, la musica potrebbe cambiare.

SULLO SPARTA PRAGA…

Conosco lo Sparta Praga, è la squadra più forte della sua nazione ed è abituata a giocare in campo internazionale. Li affrontai anche con il Chesea e li battemmo dopo due match durissimi. Hanno grande solidità e sono bravi sulle palle inattive. Noi dovremo dare il massimo per iniziare bene in casa nostra la competizione”. Un avversario da non sottovalutare, potrebbe volerci un po di pazienza a sbloccare la gara, e bisogna essere attenti nelle marcature sui calci da fermo.

CAPITOLO TURNOVER

Io sono sempre stato un assertore del turnover, ricordo che lo introdussi a Valencia e molti storsero il naso. Alla fine, però, vincemmo scudetto e Coppa Uefa. Ora siamo ad inizio stagione, vedremo quali uomini far ruotare a secondo delle esiganze”. Difficile che dall’inizio siano schierati Higuain Callejon dunque, ma è probabile che subentrino nella ripresa.

 

Articolo precedentePrimavera Tim Cup: Napoli- Cagliari 2-1, il resoconto del match
Articolo successivoLa Società SSC NAPOLI smentisce voci su trattative riguardanti la cessione del Club