Allegri: “Dobbiamo tornare a vincere in campionato. Ad agosto si ricomincia con l’obiettivo scudetto”

Domani la Juventus affronterà il Milan alle 18:00 in casa. Sarà la sfida tra le deluse di questa Serie A, che nelle ultime uscite non hanno fatto per niente bene. I bianconeri sono terzi alle spalle proprio dei rossoneri a 5 lunghezze. Una vittoria porterebbe Allegri a sole due lunghezze da Pioli. Il tecnico della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa della vigilia della sfida dell’Allianz Stadium. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Cosa manca alla Juventus per lottare per lo scudetto?
“Su questa domanda deve rispondere la società e chi fa il mercato. Io faccio l’allenatore e non il mercato. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo Champions. Questo ci permetterebbe di vedere la Juventus su più competizione e poi c’è l’aspetto economico che non dobbiamo dimenticare. Ora dobbiamo rimanere concentrati, perché le squadre dietro stanno facendo punti. Dobbiamo essere bravi a fare una bella partita e tornare a vincere in campionato”.

Come catalogherebbe la sua stagione con la vittoria della Coppa Italia?
“Non sono le mie imprese ma quelle di tutti. Di una società forte, di una squadra forte. Quando siamo alla Juventus tutti devono avere l’ambizione di vincere. Poi se gli altri sono più bravi, bisogna lavorare per migliorare. Per una società italiana l’importante è qualificarci per la Champions. Per noi arrivare ai nostri obiettivi sarebbe un successo. Poi a tutti piace vincere, però bisogna arrivare al raggiungimento del nostro obiettivo. Bisogna cercare di rientrare in Champions League perché giocare tante competizioni è molto bello, ci saranno sì più partite ma sarebbe bellissimo”.

La Champions sposta così tanto?
“Sono aziendalista, faccio l’allenatore in campo, ma le società oggi sono aziende. Bisogna centrare gli obiettivi, soprattutto nel campionato italiano la partecipazione alla Champions ti sballa il bilancio, è questione di numeri. La sfida negli anni della Juventus è essere competitivi all’interno della sostenibilità, questa sarà una bella sfida per la Juventus perché il prossimo agosto, quando ricomincerà il campionato, partirà per vincere. Poi magari non succede, ma per chi lavora alla Juventus l’ambizione e l’obiettivo deve essere quello di ottenere il massimo risultato”.

Articolo precedenteLanzafame: “Il Napoli è in fase di ricostruzione. Vi dico cosa ne penso di Conte”
Articolo successivoPioli: “L’anno scorso l’Inter ha preso tanti punti dal Napoli. Juve? Dovremo lottare”