Salernitana, Boateng si presenta: “La salvezza come la vittoria di un titolo. Ribéry? Vi dico cosa mi ha detto su Salerno”

25 04 2018 xjhx Soccer Champions League Bayern Munich Real Madrid emspor v Jerome Boateng FC Bayern Bayern Munich gives gestures gestures with the gestures gesticulate gestures

“Sono molto felice di essere qui a Salerno, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la squadra ed è davvero bello per me essere qui, grazie!”, queste le prime parole di Jérome Boateng sui canali social dell’US Saleritana. L’ex Bayern Monaco è arrivato da svincolato per poter centrare l’impresa salvezza con i granata. Ai canali social del club, Boateng ha svelato le sue prime sensazioni e cosa gli ha detto l’amico Franck Ribéry. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Obiettivi?
“Sicuramente centrare la salvezza con la squadra e restare in Serie A. È una grande sfida, paragonabile alla vittoria di un titolo perciò dobbiamo cominciare a vincere e io farò il massimo, dando tutto me stesso, insieme ai miei compagni di squadra per restare in Serie A e fare grandi cose insieme”.

Un giudizio sulla squadra.
“Ho visto diverse partite della Salernitana, soprattutto le ultime e credo che la squadra giochi davvero molto bene. Credo sia stata sfortunata nelle ultime gare in cui ha perso, penso che non meritasse di perdere ma questo è il calcio. Da oggi fino all’ultima partita di campionato dobbiamo lavorare e conquistare più punti possibili. I dettagli nel calcio fanno la differenza e decidono le partite perciò dobbiamo essere preparati e lavorare insieme per centrare l’obiettivo della permanenza in Serie A”.

Su Ribery.
“Franck è come un fratello per me, da quando giocavamo insieme al Bayern. Parliamo sempre tanto, ci sentiamo al telefono molto spesso e per me è stato davvero bello avere informazioni da lui su Salerno e su questo fantastico club. Mi ha sempre parlato molto bene della squadra e di quanto sia felice qui. Mi ha sempre detto che le persone qui sono fantastiche e lo sto vedendo coi miei occhi perciò sono davvero felice di essere qui e gli sono grato per i consigli”.

Su Ochoa.
“Ho giocato contro di lui con la Nazionale, purtroppo per me, abbiamo perso contro il Messico ma ora ho voglia di realizzare una grande impresa con lui. Sicuramente quello del portiere è un ruolo molto importante, lui ci dà sicurezza e noi dobbiamo aiutarlo per cercare di non subire gol”.

Un saluto ai tifosi granata.
“Sono davvero molto felice di essere qui e voglio salutare tutti i tifosi della Salernitana. Sono onorato e orgoglioso di essere qui, lotteremo fino all’ultimo match per centrare l’obiettivo di restare in Serie A. Il vostro sostegno è molto importante e ne abbiamo bisogno in ogni partita, noi ce la metteremo tutta. Ho visto tanti video e nel corso delle ultime partite ho potuto apprezzare quanto i tifosi siano passionali e innamorati, è fantastico e davvero speciale. Non è facile trovare dei tifosi così appassionati che farebbero di tutto per la loro squadra. Forza Salernitana!”

Articolo precedenteVentura: “Calciomercato Napoli? Mi lascia perplesso. Vi spiego”
Articolo successivoCdm – Lavezzi prima di ammalarsi aveva giurato di tornare al Maradona