Emerson: “Con la Nazionale stiamo sognando, sul futuro? Mi piace l’Italia”

Emerson Palmieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport in vista del match tra Italia e Belgio: “Siamo un gruppo bellissimo, una famiglia. Ora che siamo ai quarti di finale ci stiamo godendo il momento perché abbiamo lavorato tantissimo. Venerdì abbiamo una partita importantissima e vogliamo continuare a sognare”.

Sul Belgio – “De Bruyne e Hazard sono fortissimi, sicuramente senza di loro poteva cambiare ma il Belgio negli ultimi anni sta facendo bene e dobbiamo rispettarlo. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Lukaku è sempre stato un numero 9 moderno, che sa proteggere palla e attaccare gli spazi. Lo ha dimostrato anche in Italia e dobbiamo fare molta attenzione”.

Sulla Francia – “La Francia era sicuramente una delle favorite e sicuramente ci ha fatto piacere vederli andare fuori”.

Sull’Inghilterra in finale – “Sarebbe bellissimo arrivare in finale, non importa chi sarà l’avversario. Stiamo sognando e dobbiamo solo fare di tutto per vincere”.

Sul suo futuro – “E’ stato difficile per me, per la prima volta sono rimasto fuori per tanto tempo. Sicuramente farò le mie scelte per giocare di più. In Italia? Ci sta”.

Articolo precedenteAg. Basic: “SerieA in cima ai suoi pensieri, vedremo”
Articolo successivoBergomi: “Inghilterra è molto ostica, difensivamente è la migliore. Può arrivare in finale”