Formisano: “Proseguono manutenzione del San Paolo e allenamento a casa. A breve riflessioni sul ritiro, per i rimborsi di Barça-Napoli…”

L’head of operations della SSC Napoli Alessandro Formisano, ha parlato in collegamento con Radio KKN riguardo diversi temi chiave in casa azzurra, dall’iniziativa ‘Home Workout’ alla questione rimborsi di Barcellona-Napoli: “In questo momento così complicato abbiamo pensato di mettere a disposizione di tutti lo staff tecnico di una squadra di Serie A, perchè rimanere in forma non è importante solo per i professionisti, ma anche per le persone comuni. Da qui l’idea di impostare il percorso seguendo 3 livelli di difficoltà, proprio per rendere accessibile anche a chi è a casa un programma di allenamento consono. I video, ovviamente, sono tutti gratuiti e si possono trovare sul sito ufficiale del Napoli”.

Come si lavora in un contesto simile? “Diciamo che il lavoro è diminuito per alcuni aspetti ma aumentato per altri. Ad esempio gli addetti alla manutenzione del San Paolo e del centro di Castel Volturno stanno operando costantemente per assicurare una corretta conservazione degli impianti, nonostante le strutture siano chiuse. Cerco di vedere gli aspetti positivi di questa assurda situazione che stiamo vivendo, infatti penso che ci permetterà di ottimizzare alcuni processi e ci darà degli input importanti per il futuro. Ci stiamo anche impegnando molto sul piano sociale, non anticipo nulla ma abbiamo lavorato in sincronia con staff presidente ed aziende del territorio per far capire alle persone che noi ci siamo e che nessun va lasciato indietro”.

Sul ritiro? “Ci sono tante attività che in questa fase si stanno riprogrammando. Il ritiro è fondamentale sia sul piano fisico che mentale, mi auguro che presto ci sarà chiarezza sul calendario a disposizione”.

Mascherine della SSC Napoli? “Stiamo cercando di capire se in Italia esistono delle aziende che possono fornire questo tipo di materiale, stiamo valutando. Ovviamente prima di badare all’aspetto estetico c’è da capire prima l’efficienza in termini medici, l’idea è quella di diffondere un prodotto sicuro che nelle prossime settimane andrà a far parte del nostro guardaroba ufficiale”.

Riborsi per Barça-Napoli? “Giusto ieri abbiamo contattato Ticketone in merito alla questione, parliamo di numeri importanti (circa il 70% di richieste di rimborso, ndr) ma stiamo lavorando giorno e notte per risolvere tutto il prima possibile. Entro la fine di questa settimana dovremmo avere aggiornamenti significativi in tal senso”.

Articolo precedenteLa favola fra il Gigante buono e Napoli, potrebbe concludersi molto presto…
Articolo successivoAIC, Tommasi: “Per ottenere benefici economici mettono alla gogna i calciatori, intanto le società prima dicono una cosa poi un’altra. Vi spiego”.