AIC, Tommasi: “Per ottenere benefici economici mettono alla gogna i calciatori, intanto le società prima dicono una cosa poi un’altra. Vi spiego”.

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, su Radio 1 Sport è tornato sul dibattito con la Lega riguardo le linee guida per risolvere la situazione taglio stipendi:

“Non è una proposta ciò che ha pubblicato la Lega, ma un suggerimento ai club. Non abbiamo mai parlato con la Lega di taglio di stipendi o di riduzione, quindi non c’è nessun accordo da trovare. In un momento d’emergenza così si condanna un’intera categoria per ottenere benefici economici, ma si sta dimenticando che questi stipendi sono previsti e pagati dalle società. Imprenditori che mettono in cattiva luce i propri calciatori… è paradossale”.

Il vostro prossimo passo? “Bisogna trovare sicuramente una soluzione, ma la si troverà quando tutti faranno la propria parte. Purtroppo chi deve far quadrare i conti, taglia i costi. Ma c’è schizofrenia: dicono ‘non vi paghiamo più’, ma poi dicono che si torna in campo a metà maggio. Ognuno dovrà fare la propria parte ed i calciatori la stanno già facendo come testimoniano le varie discussioni fra calciatori e dirigenti delle società in A, B e Lega Pro”.

Articolo precedenteFormisano: “Proseguono manutenzione del San Paolo e allenamento a casa. A breve riflessioni sul ritiro, per i rimborsi di Barça-Napoli…”
Articolo successivoVice pres. AIC risponde a Grassani: “Abbassare i toni? Lo dica alla società per cui lavora”