Ancelotti a Sky: “Le assenze non hanno pesato, non ci sono titolari. Fabian, che acquisto! Su Milik e i portieri…”

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, che ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Stasera sembrava non mancare nessuno, la squadra ha fatto bene sopratutto nel primo tempo. Abbiamo gestito bene, c’è stata generosità e sacrificio da parte di tutti. Ora abbiamo le due gare col Milan, siamo lì e speriamo che succeda qualcosa davanti a noi.

Milik è Milik. Può migliorare solo con la continuità che ha ora, è stato fermo due anni e abbiamo dovuto aspettarlo un po’ ma ne è valsa la pena. Con lui abbiamo lavorato sopratutto dal punto di vista fisico per dargli più forza sulle gambe. Necessitava solo di un po’ di pazienza.

Fabian Ruiz ha giocato molto sul centro-sinistra, ora gli abbiamo cambiato un po’ il ruolo perché da centrocampista centrale crea spazio e vede bene il campo. È veramente un grande grande calciatore. Hamsik non deve preoccuparsi. Non c’è una formazione titolare, giocano tutti.

Meret titolare? Alex ha fatto poche partite, è un talento vero. Sono contento di tutti i portieri, hanno fatto tutti bene. Non c’è stato mai un errore del portiere, questo è positivo. Meret può crescere anche grazie all’esperienza e alla personalità di Ospina e Karnezis.

Callejón è un po’ limitato in fase offensiva perché lo abbiamo arretrato, gioca più largo per sfruttare l’ampiezza del campo. Grazie a lui mettiamo tanti giocatori tra le linee, magari segna di meno ma ci è utile lo stesso: è intelligente e tattico”.

Articolo precedenteLIVE MN – Napoli-Lazio, Ancelotti in conferenza stampa: “Bravi e generosi a vincere questa partita! Allan-Ruiz coppia del futuro? Il tecnico risponde con una battuta…”
Articolo successivoZielinski: “Amadou aveva un piccolo problema che ha segnalato allo staff, Milik è fondamentale”