Sacchi esalta il Napoli di Sarri: “Stanno cambiando il calcio italiano. Insigne? E’ un fenomeno, ma ha un difetto: alcune volte fa il furbetto”

Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra i vari argomenti l’ex tecnico del Milan ha parlato in merito al Napoli di Sarri in particolar modo di Lorenzo Insigne. Ecco le sue parole: “Il Napoli fa cose contro la storia, gli azzurri sono andati a Nizza dopo aver vinto 2-0 all’andata e hanno attaccato per 90′, pensa cosa avrebbero detto se avessero preso gol in contropiede! Hanno osato e hanno alzato il livello culturale, oggi a Napoli applaudono il terzo posto che è ormai una big nonostante un terzo del bilancio delle altre d’Europa. Sarri sta dando uno stile al calcio italiano che è irriconoscibile”.

Insigne? Se il Barcellona lo avesse preso sarebbe stato il sostituto perfetto di Neymar .Lorenzo è il più grande talento italiano degli ultimi 10 anni. Deve solo evitare di fare il  furbetto ogni tanto. Spesso quando non ha voglia di correre e Mertens e Hamsik bloccano i centrocampisti che hanno sbocco solo nel terzino destro lui guarda indietro. Fa chiusure preventive anzichè tentare di recuperare palla. E’ un peccato perchè tatticamente è proprio bravo”.

Articolo precedenteChiriches sbotta contro la propria nazionale: “Non si puo’ andare avanti così: la Federcalcio prenda una decisione”
Articolo successivoGiuffredi, ag. Sepe e Mario Rui: “Sepe ha un grande potenziale, Sarri ha visto i suoi miglioramenti”