Di Francesco: “Affrontiamo una grande squadra, ma vogliamo vincere. Out Missiroli, ci saranno Defrel e Dell’Orco”

Nel lunch match di domani il Sassuolo affronterà il Napoli di Sarri a caccia del secondo posto in classifica. Partita complicata insomma per i neroverdi, determinati a proseguire la loro personale risalita. A breve la conferenza stampa della vigilia di Di Francesco live dal Ricci. Stay tuned!

Al Sassuolo di quest’anno manca la vittoria con una big: “C’è un bilancio da migliorare, vedo la mia squadra in crescita, affrontiamo un Napoli in condizione psico-fisica eccellente, con giocatori di ottima qualità e che gioca il miglior calcio in Italia. Contro di loro tradizione buona? Speriamo di proseguire ma è una squadra difficilissima da affrontare. Sarri ha fatto un ottimo lavoro, dalla difficoltà dell’infortunio di Milik ha trovato una soluzione come quella di Mertens. Noi lo abbiamo fatto con Defrel. Poi Mertens ha accanto giocatori di altissima qualità”.

Sulle parole di Squinzi in settimana: “Della stima del Patron nei miei confronti non ho mai dubitato, poi è normale che io e la società parleremo. Champions? Bisogna guardare i giocatori, l’ambiente, le possibilità che si hanno, il fair play finanziario…vedremo un domani, devono girare tante cose per il verso giusto”.

Sul suo futuro: “La scelta adesso è più mia, il Sassuolo sta migliorando ma al momento deve pensare di far crescere i giovani e mantenere la categoria, che è già tantissimo per questa società. Poi se ci saranno cose in più ben vengano. Io non ho dubbi sul valore di questa società, ora e in futuro”.

Sulla partita di domani: “In tante interpretazioni di gioco siamo squadre simili, ovviamente con interpreti diversi. Sarri ha messo tutti i giocatori in condizione di dare il meglio possibile, fa lavorare tutti i reparti in sintonia, lo reputo un ottimo allenatore. Se li aspettiamo, prima o poi lo schiaffo lo prendiamo, nel calcio bisogna avere un’idea e un pensiero, credo sia il caso di provare a metterli in difficoltà”.

Sulle condizioni del Sassuolo: “Missiroli non ci sarà, convocherò Magnanelli e Biondini perchè lo meritano, Dell’Orco e Defrel sono a disposizione. Poi vedremo chi giocherà”.

fonte: tuttosassuolocalcio.com

Articolo precedenteSarri ricorda Michele Scarponi: “Oggi è un giorno molto triste per tutti noi”
Articolo successivoSassuolo-Napoli, la probabili formazione azzurra: Strinic favorito su Ghoulam, recupera Hamsik