Hamsik: “Questo è il Napoli più forte in cui abbia mai giocato. Juve o Milan? E’ la stessa cosa. Sulla Cina…”

Marek Hamsik, capitano azzurro, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere contro la Fiorentina, dato che gioca un gran calcio ma abbiamo passato il turno di Coppa Italia con carattere e grinta. Sono due anni che lavoriamo con Sarri, ci sono giocatori nuovi, ma tutti si stanno ambientando. Abbiamo una grande rosa”.

Preferite affrontare la Juventus o Milan? “E’ la stessa cosa, guardiamo a noi stessi perché vogliamo arrivare in finale in questa competizione. Stiamo imparando a portare a casa partite importanti anche soffrendo”.

Siete pronti per lo scudetto? “Ci sono 5-6 squadre in campionato che stanno facendo una marea di punti. Siamo tutti lì e speriamo che la Juventus perda qualche punto, basta qualche match in cui gli gira male e noi saremo lì. Noi dovremo vincere con le tutte le partite con le ‘piccole'”.

Sulla visita di Maradona? “Ci ha fatto molto piacere, Diego è il simbolo di questa città e ha portato anche un po’ di fortuna”.

E’ il Napoli più forte in cui hai giocato? “Sì, assolutamente. Anche prima facevamo risultati, ma il gioco era diverso. Ora comandiamo le partite”.

Che differenza c’è tra Mertens e una vera prima punta?Mertens ha imparato benissimo a fare la prima punta, mentre Milik era più bravo in area”.

Napoli a vita? “Ormai sono dieci anni, è già una vita che sono qui e ho intenzione di restare. Cina? Non mi è arrivata nessuna offerta (ride, ndr)”.

Articolo precedenteChiamatelo pure José Maria Callegol
Articolo successivoPHOTOGALLERY – Napoli-Fiorentina: azzurri in semifinale. Tutte le nostre immagini migliori