De Laurentiis: “Oggi abbiamo lavorato per due acquisti, il terzo per giugno arriverà dall’estero. Il 2015 è stato un anno importante, voglio augurare a tutti i napoletani…”

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Gol su Kiss Kiss Napoli: 

Il 2015? “Stiamo lavorando bene, stiamo da sei anni in Europa. Il 2015 è stato un anno importante, abbiamo raggiunto dopo 25 anni la semifinale d’Europa League, scalando altre posizioni nel Ranking Uefa. Noi quando abbiamo iniziato non eravamo neanche presenti nel ranking, col primo anno di A entrammo nei primi 500 ed ora siamo al 16esimo posto dopo la Juventus. Abbiamo iniziato molto bene questa stagione, stabilendo un primato in Europa League, arrivando tra le prime posizioni in campionato”. 

Natale più bello? “Sono tutti belli da quando sono il presidente del Napoli, da quando sono qui credo di aver capito abbastanza del calcio. Nel cinema ho iniziato da bambino, con un tirocinio di 15 anni prima di iniziare a lavorare davvero, nel calcio ora sono tranquillo. Sono sempre stato considerato un visionario, ho sempre previsto il problema politico, degli stadi, la Fifa, Blatter e Platini”.

Sui due acquisti per gennaio? Ci sto lavorando con Giuntoli e Chiavelli dalla mattina alla sera, anche oggi abbiamo fatto altre riunioni perchè non possiamo sbagliare. Vogliamo prendere gente che voglia questa città, che non abbia freni familiari. I giocatori hanno acquisito una grande anima grazie a Sarri, ma voi tifosi siete stati il cuore che ci ha spinto ad andare oltre. Ci siete sempre stati voi, vi ringrazio per la passione e l’amore per il Napoli e per il calcio”.

Indizio sul possibile acquisto per giugno (terzo acquisto)? E’ un centrocampista che non gioca in Italia. Noi vorremmo fare un gioco con i tifosi come un puzzle, giocando di indizio per indizio per trovare le chiavi del mistero…”.

Tra Napoli e politica? Il sindaco deve abbandonare la burocrazia, agli altri non interessa nulla del Napoli. Un vero primo cittadino ed un presidente della Regione deve stare dalla parte di tutti, quindi dobbiamo pensare al Napoli che è di tutti. Con serenità dobbiamo pensare all’interesse comune. La mia richiesta è di avere quella visione del futuro che mi ha sempre guidato”.

Gli auguri del presidente: “Voglio augurare a tutti i napoletani un grande Natale, che possa regalare serenità e colorare i nostri sogni d’azzurro”.

 

 

Articolo precedenteMIGLIOR ACQUISTO DEL 2015 – Al quinto posto troviamo…
Articolo successivoOPTA – Squadra dell’anno solare 2015 secondo le statistiche: presenti anche due azzurri