Pellegrini, procuratore di Sarri: “Vi svelo i veri segreti del mister ed il motivo per cui ha scelto il Napoli”

Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri, è intervenuto in diretta su Ultra Zoom parlando del suo assistito:

Qual è il segreto di Sarri? Segreti non ce ne sono. Maurizio è semplicemente una persona vera, che ama e vive per il suo lavoro, nella quale ci mette anima e corpo, con una passione veramente invidiabile. In alcuni momenti della sua carriera poteva sembrare fuori posto, ma non per colpa sua ma delle piazze in cui è stato chiamato ad intervenire. Non poteva non esserci feeling con Napoli, è la più grande tifoseria che io abbia mai visto. Come se cinquantamila persone soffiassero nella stessa direzione. Maurizio ha passione tanto quanto loro, mi auguro che resti il più a lungo possibile. I risultati sono fondamentali e fino ad ora ci hanno dato ragione.

Quando ci sarà il prolungamento del contratto? Non si è ancora capito, potrebbe rimanere anche per i prossimi anni. Avevamo bisogno di questo tipo di contratto e De Laurentiis ci ha dato possibilità e tanta fiducia (contratto programmatico di anno in anno, ndr). Avevamo anche altre offerte ma non le riteneva all’altezza del Napoli. Era il suo sogno.

C’è stata subito empatia tra il mister ed il presidente?  “Nel rapporto umano,  Sarri ha colpito subito De Laurentiis. Avevamo un contratto ad Empoli importante e con cifre simili a quelle del Napoli. Ma Sarri non bada molto al danaro, è un lavoro che farebbe anche per hobby, come ha già ribadito molte altre volte. Lui fa della morale una questione di principio.”

Articolo precedenteOttobre l’alba dell’Impero: un mese di sole vittorie per gli azzurri, un record incredibile!
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Cds: “De Laurentiis non vuole perdere Sarri”, ecco il piano del patron azzurro