Mediaset – Pardo: “Questo Napoli mi sembra immaturo. Vi svelo cosa servirebbe”

A Radio Crc, è intervenuto il giornalista di Mediaset Premium, Pierluigi Pardo, rilasciando alcune dichiarazioni sul Napoli:

“Non è vero che a Torino non ci sono state critiche per Allegri: ci sono state eccome. Nono sono stati giorni semplici per i bianconeri, la differenza col Napoli è che la Juventus pensa positivo. Ci si aspettava una partenza diversa da Sarri, il calendario sembrava poterlo aiutare e invece i risultati non sono arrivati.

Nel calcio serve equilibrio, quello che assicurava sempre Mazzarri alla sua squadra. Da questo punto di vista, oggi gli azzurri mi sembrano immaturi. Vedo il Napoli come terza o quarta forza del campionato, subito dietro a Juve , Roma ed Inter. Con tutti questi esterni in rosa, però, viene spontaneo aspettarsi un attacco a tre.

Per avere un Napoli eccezionale serviva una sintesi tra quello di Mazzarri e quello di Benitez. Con Rafa la squadra era eccellente in certi aspetti, con Walter in altri. In passato il Napoli era grandioso in campo aperto, ma aveva dei limiti. Nella famosa “zona Mazzarri” vedevamo tutti lottare con una forza incredibile per ottenere almeno un punto. A Mazzarri va riconosciuto il merito d’aver fatto crescere giocatori di medio valore portandoli a livelli inaspettati. A tratti anche Benitez ha espresso un grande calcio, poi però si è incupito. Sarri ha raccolto questa eredità e ancora non ha trovato un punto di svolta”.

Articolo precedenteSPORTMEDIASET – Mertens, ormai manca solo l’ufficialità
Articolo successivoEmpoli – Napoli: tutto sulle condizioni dei toscani