“In questi anni ho imparato che una frase che si usa sempre quando si gioca contro la Juve è ‘Ci può stare’, quando c’è un episodio a loro favore si dice così”. E’ un Rafa Benitez che interviene in maniera polemica ai microfoni di Sky: il tecnico spagnolo, così come tutto l’ambiente azzurro, è amareggiato per le discutibili scelte di Tagliavento.
Il presidente De Laurentis ha espresso tutta la sua amarezza per l’arbitraggio con un tweet molto duro, anche per lei Tagliavento andrebbe fermati? “Siamo riusciti a rientrare in partita con il goal di Britos, era il nostro momento ma poi loro sono tornati in vantaggio con goal in fuorigioco millimetrico di Caceres e Chiellini, ‘Ci può stare'”.
Lei crede alla buona fede degli arbitri? “Credo al 100% alla buonafede, i goal i fuorigioco però cambiano la partita, ma era fuorigioco di soli quindici millimetri, ‘Ci può stare’. La Juve è una squadra fortissima, probabilmente vincerà il campionato, ma noi abbiamo il diritto di lamentarci per queste cose. Il Napoli ha giocato bene, ma questi episodi condizionano la gara”.
Sul goal annullato per fallo di Koulibaly: “E’ il portiere che va contro di lui, io non vedo nessun fallo”.
Sulla partita: “Non voglio parlare degli arbitri, ripeto, la Juve è una squadra fortissima, noi non abbiamo avute molte occasioni che non abbiamo saputo sfruttare. Parlare ogni volta di arbitri non ha senso, ormai abbiamo perso lo stesso, e ho tutto il diritto di essere arrabbiato per la partita ed essere amareggiato, perché non mi piace perdere una partita in questo modo”.
Il Napoli può competere con Juve e Roma per lo Scudetto? “Ho un gruppo di giocatori che lavora tanto, sono soddisfatto dei miei ragazzi. Oggi era una partita che avrebbe potuto cambiare tutto, potevamo accorciare la classifica”.
Hamsik e Higuain sottotono: “Dobbiamo analizziamo la prestazione della squadra tralasciando gli errori arbitrali, ripeto la Juve è fortissima, ha vinto il campionato tre volte di fila, noi dobbiamo dare il 100% ogni volta per arrivare a un livello simile”.
Oggi ritiene di aver fatto una prestazione esaltante a livello di quelle viste con le altre grandi squadre? “Abbiamo fatto un primo tempo di gran livello, nella ripresa siamo ripartiti bene fino al goal subito”.