Pagelle MondoNapoli: la difesa regge, Gargano trascina il centrocampo e l’attacco spreca troppo

Il Napoli esce sconfitto dal match del San Paolo contro la Juventus (1-3) e perde il terzo posto in classifica.
La squadra di Benitez nonostante il risultato (troppo pesante), ha provato a limitare gli attacchi bianconeri e a pungere appena possibile.
Il gol del momentaneo pareggio di Britos non basta agli azzurri, che subiscono subito il gol (in presunto fuorigioco) di Caceres. Vidal al 93′ chiude la gara.

Analizziamo nel dettaglio le prestazioni dei calciatori del Napoli con le pagelle di Mondo Napoli:

Rafael 6: Nulla può sui gol dei bianconeri, non è chiamato a particolari interventi difficili. Serata sfortunata, non resta che raccogliere i palloni in fondo alla rete. RACCATTAPALLE.

Maggio 5.5: Dalla sua parte agisce Pogba che gli rende la vita un inferno.Prova a mettere qualche toppa sulla sua corsia ma la forza del francese è devastante. VITTIMA SACRIFICALE.

Koulibaly 6: Annulla Llorente e Tevez, purtroppo non basta. La sua prestazione è efficace e non è colpevole sui gol. INCOLPEVOLE.

Albiol 6: Stesso discorso di Koulibaly, anche lui può fare pochissimo sulle reti bianconere, la serata non è stata delle più fortunate. NON SONO STATO IO.

Britos 6.5: Il ruolo non è suo e lo si sa, questa sera riesce a tenere a bada le incursioni sulla sua corsia. Mezzo voto in più per il gol che porta al pareggio momentaneo il Napoli ma purtroppo inutile. FINALMENTE UNA PRESTAZIONE DA CALCIATORE VERO.

Gargano 7: Lotta, combatte e ringhia sulle caviglie avversarie. Ci mette un cuore enorme in mezzo al campo. Meriterebbe il rinnovo ad honorem per l’impegno che ci mette ogni volta. #PETIZIONE PER IL RINNOVO.

David Lopez 5.5: A volte in affanno contro i pilastri bianconeri. Negli ultimi minuti gioca più coi nervi che con la testa. Forse ha bisogno un po di riposo per ritrovare lucidità. APPANNATO.

Callejon 5.5: Questa sera gli inserimenti sono limitati con Evra che gli sta incollato come un francobollo. Qualche buon assist e giocate da grande calciatore. Purtroppo oggi non ha inciso. IMPACCIATO.

Hamsik 5.5: La crescita di condizione è evidente rispetto alle giornate passate, contro la Juventus è mancato nel guizzo vincente. Al Napoli mancano i suoi gol per ritornare ad agguantare il terzo posto. TORNA PRESTO MAREK.

De Guzman 5: Ha sui piedi la palla che porterebbe la partita su binari diversi. A parte tutto stasera sembra evanescente e poco incisivo. Manca la cattiveria giusta per arrivare nell’area avversaria e stendere gli avversari. A LEZIONE DA TYSON.

Gabbiadini 5.5:  Non entra al momento propizio e sicuramente non è giudicabile per questi minuti. Il Napoli avrà bisogno dei suoi colpi per arrivare dove gli compete. ARMA IN PIU’.

Mertens 6.5: Cambia il volto della partita, fa ammattire Caceres e mette in difficoltà tutta la retroguardia bianconera. Assist da calcio d’angolo per il gol di Britos, con la consapevolezza che forse dovrebbe avere qualche chances dall’inizio. FOLLETTO MAGICO.

Zapata 5: Sul voto incide l’occasione che avrebbe portare il Napoli sul pareggio. Potrebbe tirare ma non tira, potrebbe dribblare ma non dribbla.Si tuffa in stile nuoto sul prato verde e si becca in un colpo solo ammonizione e fischi del pubblico. ROSOLINO STYLE.

Higuain 5.5: Una partita di sacrificio tra i centrali bianconeri. Al 90′ si crea l’occasione giusta ma solo il piedone di Chiellini evita il replay di Doha. Questione di centrimetri e di fortuna. IL CALCIO DA’, IL CALCIO TOGLIE.

Articolo precedenteSky – Benitez: “Quando c’è un episodio a favore della Juve si dice ‘Ci può stare’. Parlare degli arbitri…”
Articolo successivoSKY – Marotta: “Vittoria pulita, polemiche inutili. Dispiace per le parole di De Laurentiis…”