Un velo di amarezza nelle parole di Rafa Benitez ai microfoni di Sky: “Devo essere contento per la reazione della squadra nel secondo tempo, arrivare qui ed affrontare una squadra forte come l’Inter non è facile. Dispiaciuto, però, per non aver portato la vittoria a casa”.
Higuain ancora a secco, perché?
“E’ un giocatore fondamentale per noi, ha fatto gol nelle altre competizioni e sono sicuro che ci darà una mano anche in campionato”.
Andamento negativo di Hamsik.
“Il giocatore ha qualità, ma è difficile trovare spazio con queste difese. Lui ci aiuta in entrambe le fasi di gioco, magari prima aveva più spazio mentre ora, facendo più possesso, ha meno spazio ma le squadre avversarie lo temono comunque perché può colpire in qualsiasi momento”.
Perchè far giocare Britos sulla fascia sinistra?
“Goulham ha giocato il mondiale e non ha raggiunto ancora la forma migliore, è giusto in questo momento sfruttare le qualità del difensore uruguaiano. Lui ci dà molta fisicità e sta bene, infatti oggi è stato uno dei migliori in campo”.
Sull’Inter.
“Il primo tempo abbiamo trovato difficoltà, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato di esserci, abbiamo dimostrato che anche noi siamo lì. Ovviamente, a Milano, contro l’Inter che punta in alto è difficile. Anche Lazio, Milan e altre squadre sono competitive…”