Ausilio: “Gran primo tempo, la squadra ha dimostrato maturità. Mazzarri? Troppo sfatto per parlare…”

Ai microfoni di Sky Sport, si presenta presenta il ds nerazzurro Piero Ausilio, al posto di un Walter Mazzarri, troppo amareggiato per concedere interviste e presentarsi davanti alle telecamere.

Walter era troppo affranto per venire qui a parlare. Era privo di energie, e non ha digerito l’espulsione. In ogni caso si scusa per l’accaduto, e sicuramente mercoledì parlerà personalmente della vicenda, a mente un po’ più fredda”.

La panchina di Mazzarri non traballa allora?

La posizione del mister non è mai stata in discussione. Sta facendo un buon lavoro, e squadra e staff tecnico devono rimanere uniti per il raggiungimento dei nostri obiettivi comuni”.

Parliamo della partita

Una partita spettacolare, ricca di gol. Nel primo tempo, a mio parere c’è stata una sola squadra in campo. Nella ripresa invece è venuto fuori il Napoli, ma mi devo complimentare con la squadra per il carattere che ha dimostrato quando si è trovata costretta ad inseguire. Ripeto, anche tatticamente, soprattutto il primo tempo è stato eccellente”.

Vidic anche oggi non è stato impeccabile, a suo parere rappresenta un problema?

Noi siamo abituati a giudicare la prestazione nella sua totalità. Se guardiamo i 90-95 minuti giocati, Vidic ha fatto un’ottima prestazione. Purtroppo, ha commesso un errore che ha causato il gol avversario. Migliorerà velocemente, ne sono sicuro”.

Oggi avevate gli uomini contati, complice la sosta delle Nazionali secondo lei?

In effetti abbiamo perso Jonathan e Nagatomo, ma recuperato Medel e Kovacic. Mi complimento con Obi che ha fatto un buon primo tempo e con Mbaye, che ha rischiato addirittura di farci vincere la partita: che gioa che sarebbe stata!”.

Medel con voi gioca a centrocampo, eppure in Nazionale viene impiegato difensore centrale?

Abbiamo preso Medel perchè innanzitutto è un giocatore di grande prestigio. Inoltre ci serve un interditore come lui in mezzo al campo, perchè come si è visto oggi la palla la possono far girare altri giocatori. Magari all’occorrenza, sapremo di avere un difensore in più”.

Articolo precedenteHorror al Meazza: Napoli, quanti calci “spiazzanti”!
Articolo successivoBenitez: “Partita che lascia l’ amaro in bocca”