Amor vincit omnia

Amor vincit omnia: la traduzione in italiano di questa frase latina è “L’amore supera tutte le cose”; sicuramente, questa frase è ideale per spiegare i motivi della decisione di Mertens.

Il rapporto d’amore tra Mertens e i tifosi del Napoli è un amore viscerale, passionale, che scalda il cuore di tutti: se torniamo indietro di 7 anni, nessuno poteva immaginare che un esterno belga preso dal Psv potesse segnare la storia del club partenopeo.

La scintilla che ha fatto scoppiare l’amore tra Napoli e “Ciro” è scattata quando Sarri scelse lui come prima punta titolare e da quel giorno le meraviglie del belga si moltiplicarono ed entusiasmarono tutta la tifoseria.

I suoi goal, le sue esultanze, il suo entusiasmo hanno fatto emozionare tutti e quest’affetto di questa meravigliosa città si è fatto sentire nei momenti in cui c’era un dubbio legittimo sulla permanenza di Dries a Napoli.

Infatti, nonostante l’accordo del 1° marzo, il sì del belga tardava ad arrivare e in queste lunghe settimane di stop forzato, più di qualcuno ha alzato il telefono e ha chiamato il belga: in primis l’Inter, che con Lukaku ha cercato di convincere il belga a trasferirsi in neroazzurro in modo che potessero giocare insieme. Ma anche il Chelsea si era fatto vivo con la corte di Frank Lampard, tecnico dei Blues, e forse i dubbi di Mertens partivano dalla possibilità di poter giocare in Premier, campionato che affascina tutti gli addetti ai lavori.

Dries ha ascoltato, valutato, e nel momento del bisogno, molti tifosi azzurri hanno preso d’assalto la sua pagina Instagram per convincerlo a restare: tutto questo affetto è ampiamente giustificato ed è ampiemente ricambiato.

Dries ha aspettato il Napoli, i colori azzurri erano la sua priorità e dopo varie riflessioni ha deciso di scegliere il cuore: adesso si attende solo l’ufficialità del suo rinnovo fino al 2022, una notizia che ha mandato in visibilio tutta la città.

La storia d’amore continua, più forte che mai, e siamo sicuri che da questa storia nasceranno solo gioie per Dries e per tutti i tifosi con l’azzurro nel cuore.

Articolo precedenteSGLR – Presidente Gremio: “Offerta per Everton? Vi dico come stanno le cose”
Articolo successivoPremier League, sei nuovi positivi tra calciatori e staff