EDITORIALE – E ora chi glielo dice a Sarri

Finalmente è arrivata. Forse neanche lui più ci sperava. Di che parliamo? Ma della convocazione di Jose Maria Callejon con la Roja.

Sono passati ormai due anni dall’ultima convocazione del “caballero” azzurro con la nazionale Spagnola. Era il lontano Novembre 2014. Del Bosque aveva poi perso il cellulare del numero 7 azzurro che, dopo quella prima convocazione, non fu più preso in considerazione. C’è voluto il cambio di guarda sulla panchina della Roja per rivederlo nella lista dei prescelti. Probabilmente Jose ci aveva anche un po’ perso la speranza ma, questo suo avvio di stagione in campionato e le prestazioni anche in Champions League, non potevano certo restare così tanto nascoste agli occhi di Lopetegui, neo CT della Spagna. Fu lui stesso a dire che seguiva molto il campionato italiano tanto da definire Reina come il miglior portiere della serie A dopo Buffon, richiamando proprio Pepe a fine Agosto nella sua prima lista post Europeo.
E adesso spazio anche a Jose Maria Callejon che vede premiato il grande lavoro fatto nell’ultima annata con Sarri e in questo avvio di stagione che lo ha visto miglior “Delantero” azzurro con Milik.
Ma sorge spontanea una domanda….come l’avra presa Sarri? Le Nazionali per lui sono gioie e dolori. Lo disse anche a fine agosto che “nun gli garbava” che i suoi facessero il giro di Europa e dei continenti, quando lui li avrebbe voluti tenere sotto osservazione specie in avvio di stagione e prosieguo preparazione. Lo disse di Reina che veniva da un infortunio di un mese e che dopo i primi 180′ stagionali si trovò subito catapultato in Nazionale. Certo è che sicuramente Callejon meritava questa chiamata che lo vedrà impegnato contro i suoi compagni di squadra Hysaj e Gabbiadini. due gare sicuramente tirare in cui Josè farà di tutto per essere tra i protagonisti da buon stakanovista qual’è, sempre presente infatti fino ad oggi nell’undici titolare di Sarri. Il tecnico azzurro sperava di farlo finalmente riposare per i prossimi 15 giorni per averlo poi fresco al rientro dove oltre alle due gare contro il Besiktas, il Napoli affronterà anche roma e Juventus. Nonostante tutto, però, pensiamo che alla fine Sarri ne sarà felice, in quanto è grazie anche a lui che Callejon ha ritrovato la maglia della Nazionale spagnola che ormai credeva sarebbe stata difficile indossare. Ed invece mai dire mai perchè con il lavoro e le prestazioni sempre di qualità, il giusto premio è arrivato.

La speranza del Napoli, adesso, è quella di ritrovare dopo la sosta un giocatore ancora più consapevole dei suoi mezzi e utile come sempre alla causa azzurra. Non fu così nell’anno di Benitez, che oggi si è congratulato pubblicamente con il suo ex pupillo. Dopo quella chiamata nel Novembre 2014, infatti, Callejon ebbe una breve parabola discendente. Speriamo che stavolta ciò non accada. Anche perché altrimenti….chi glielo dice a Sarri??

Articolo precedenteFOTO – Milik capocannoniere d’Europa: la Serie A lo esalta su Twitter
Articolo successivoPRIMA PAGINA – GdS, Ferlaino: “Bravo Aurelio: Sarri è l’oro di questo Napoli”