Simeone: “Vorrei restare a vita a Napoli. Vi dico chi pescheremo ai gironi”

    Giovanni Simeone è ormai un punto fermo del Napoli. Sembra assurdo con il bomber Victor Osimhen titolare inamovibile. Eppure, il Cholito (nomignolo che col tempo ha imparato ad apprezzare) non disdegna il ruolo di subalterno. Subentrare a partita in corsa lo fa essere ancora più necessario per le sorti del Napoli. In vista dei sorteggi di Champions League, Simeone è stato intervistato da Repubblica. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

    “È una competizione durissima e va preparata senza porsi un traguardo di partenza, secondo me, ma affrontando ogni partita come se fosse una finale. Nella scorsa stagione abbiamo ragionato così e il Napoli è arrivato ai quarti di finale. Ci avviciniamo di nuovo alla Champions con ambizione e allo stesso tempo con rispetto”.

    Su suo padre Diego Simeone:Non mi è ancora mai successo di sfidare il Cholo, chissà. Mi sento che una squadra spagnola ci toccherà, forse davvero l’Atletico Madrid di mio padre. Nel caso farò il massimo per batterlo, però: di questo sono certo“.

    Su Napoli: “Ovvio che vorrei rimanere a vita a Napoli, ma dipenderà da me essere sempre all’altezza della situazione. Il riscatto mi ha reso felice, questo è il mio posto nel mondo e vincere qui da argentino è stato davvero speciale. Ho sgomitato nel calcio per dieci anni e so come vanno le cose. Mai sedersi”.

    Sulla lotta scudetto: “In assoluto sì, ma nello specifico saremo noi questa volta la squadra da battere per tutti, dopo aver vinto lo scudetto. Per il Napoli sarà un campionato ancora più difficile e bisogna dare il massimo, in ogni partita. Abbiamo ancora fame, però. Tanta”.

    Sul ruolo di comprimario con Osimhen: “Devo farmi trovare sempre pronto, aspettando che ci sia bisogno di me, come è successo nella stagione scorsa in campionato e in Champions League. Non mi sento sminuito da gregario, ognuno di noi ha il suo ruolo decisivo, nel gruppo”.

    Articolo precedentePrima pagina – Gazzetta: “4 palline per un sogno”
    Articolo successivoPrima pagina – Tuttosport: “Napoli, Inter, Milan, Lazio sono brividi da sorteggio”