Giuffredi vs Spalletti: “Preferire Olivera a Mario Rui perché più fisico è una cazzata del mister! Così offende il valore di Mario”

Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, torna a sparare contro mister Spalletti: dopo le scaramucce estive con la rottura con Politano, poi rientrata, l’agente ha parlato del suo assistito portoghese e del dualismo con Olivera.

Infatti, ai microfoni di Televomero, ha criticato la scelta di Spalletti di preferire Olivera a Mario Rui in alcune gare, tra cui in Champions, perché Olivera è più bravo a fronteggiare avversari fisici: una scelta definita, senza mezzi termini, una “cazzata”.

Queste le sue parole:

Lui è sempre stato un grande calciatore anche prima dell’arrivo di Spalletti, è migliorato dal punto di vista mentale e questo gli consente di esprimersi al meglio da un punto di vista tecnico. Dal mio punto di vista, non polemico, la questione fisica è un’idea di Spalletti. Mario Rui ha giocato contro tanti avversari di livello anche in Europa. Il fatto di far giocare Olivera perché più dotato fisicamente è una ca**ata dell’allenatore e io su questo aspetto non sono d’accordo. Non critico la gestione dei calciatori, ma certi pre-concetti non mi piacciono. Si può scegliere un elemento piuttosto che un altro considerando le caratteristiche dell’avversario, ma non mi piace l’idea che Mario non possa giocare le partite fisiche. E’ offensivo verso il suo valore”

Articolo precedenteSERIE A TIM – Con Torino-Bologna 1-0 si conclude la 25a giornata. Ecco come cambia la classifica
Articolo successivoKKN – Ceci: “Litigai con l’assessore Borriello per la statua su Diego, così mi accordai con ADL! E sta portando fortuna: vi spiego”