Ag. Politano: “Non è contento a Napoli. Vi spiego il motivo”

    Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano (ieri in grande spolvero con la Nazionale), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Si Gonfia la rete” sulle frequenze di Radio Marte; devo ha fatto chiarezza sulla questione del calciatore:

    E’ molto spensierato e forse ora si diverte di più. Già contro lo Spezia mostrò il suo stato di forma, è un periodo molto positivo per lui. Se Politano ha chiesto la cessione? Nell’ultima parte del campionato è stato accantonato. Abbiamo avuto un colloquio con Spalletti e con Giuntoli perché il ragazzo non sente più la fiducia di prima e quando un giocatore non ha fiducia non sta bene. Politano ha detto che se fosse arrivata qualche richiesta, l’avrebbe valutata perché restare in un ambiente in cui non senti la fiducia dell’allenatore non ti permette di rendere bene. La testa fa più delle gambe e quando un giocatore si sente messo in discussione rende il 30% in meno”.

    Inoltre, Giuffredi, aggiunge: “Politano non sente più la fiducia e di conseguenza sicuramente le prestazioni sono venute a mancare. Vivendo questa situazione, ha detto che avrebbe ascoltato richieste se fossero arrivate. Se poi non arriveranno offerte adeguate, resterà a Napoli e lo farà con la testa giusta. Che nessuno si offenda, ogni allenatore ha il suo gioco, ma i numeri dicono che il gioco di Spalletti si addice poco alle caratteristiche di Politano”.

    “Gattuso è un estimatore di Politano e Valencia è una piazza bellissima che prenderemo in considerazione se ci fosse un’offerta, ma per il ragazzo potrebbe esserci anche posto in Italia. Non bisogna pensare a Gattuso solo perché lo ha valorizzare al massimo. Certamente è una ipotesi che se arrivasse prenderemo in considerazione, ma non è sola. Devo però dire una cosa: se prenderemo in considerazione qualche offerta, deve valerne la pena”. Ha concluso Giuffredi.

    Articolo precedenteGattuso: “Non sono come mi descrivono sui social, queste accuse mi fanno soffrire”
    Articolo successivoDal Belgio – L’Anderlecht ci prova, ma Mertens rifiuta