Gattuso: “Domani vinca il migliore. Mertens ha qualche fastidio”. Insigne: “Vogliamo vincere”

Fonte foto: SSC Napoli

Buonasera a tutti i lettori di Mondonapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Dalle 18.30, parleranno da Reggio Emilia Gennaro Gattuso e Lorenzo Insigne. Di seguito il link per la conferenza:

Lorenzo 99 goal all’attivo e domani la Supercoppa con la Juventus, cosa sogni?

Insigne: “Più importante la vittoria del goal numero 100! Farò di tutto per i miei compagni per metterli in condizione di segnare se poi arriverà il goal e la vittoria ben venga”.

Da molti allenatori sei considerato il giocatore più affascinante del panorama italiano, sei d’accordo?

Insigne: “Ringrazio infinitamente tutti gli allenatori che hanno parlato bene di me! Insieme al mio mister stiamo limando i miei difetti e spero di migliorare sempre più in questo senso”.

L’ultima finale con la Juventus era sei mesi fa, come sono cambiate le squadre da allora?

Insigne: “Sei mesi son tanti ma noi faremo una grande gara dal primo all’ultimo minuto. E’ una gara secca e sicuramente ce la giocheremo alla pari, siamo pronti fisicamente e speriamo anche mentalmente”.

Gattuso, le chiedo come sta Petagna e in che condizioni si trova Mertens al momento?

Gattuso: “Petagna sta bene ha svolto completamente l’allenamento, domani sarà valutato meglio. A Dries bisogna fare i complimenti per quello che sta dando per recuperare prima possibile. Stringe i denti, non è al 100% ma se dovesse servire ci darà sicuramente una mano”.

Eri una delle vittime preferite degli scherzi di Pirlo, sarà una partita ancora più speciale per te?

Gattuso: “Io e Andrea siamo stati compagni sin dagli under 16, insieme abbiamo vinto tutto! Insieme ci siamo aiutati e ci siamo migliorati, siamo grandi amici e ne abbiamo combinate tante anche con le nostre mogli. Domani spero di procurargli un rammarico ma mi auguro che vinca il migliore”.

Zoff stamattina ha detto fossi in Gattuso non mi fiderei di Pirlo. Hai in testa qualche idea per farlo cadere in uno scherzo del destino?

Gattuso: “Bisogna avere rispetto e non bisogna rilassarsi. L’ho già detto è improbabile che la Juventus sbagli due gare di fila per cui non dobbiamo commettere l’errore di pensare che i bianconeri siano in crisi. Questa convinzione rimbomba nella mia testa e spero possa farlo anche nella testa dei miei giocatori”.

E’ d’accordo col presidente che la Supercoppa sarebbe stata meglio giocarla alla fine del campionato in corso?

Gattuso: “Non ho nulla da aggiungere a quanto già detto dal presidente. Quando è stato a colloquio con la Lega Calcio ha fatto presente le sue opinioni ma purtroppo non hanno avuto un riscontro positivo”

Chi è la favorita tra Juve e Napoli e come ha preparato la sfida dopo la vittoria con la Fiorentina?

Gattuso: “Parlare poco e fare tanto! Dobbiamo cercare di non fare errori e dobbiamo sempre restare concentrati sull’obiettivo, se giochi con la Juventus gli stimoli vengono da soli. Abbiamo giocato con la Fiorentina non con la Juve in campionato. Siamo partiti meglio rispetto alle ultime uscite ma abbiamo anche rischiato di pareggiare sul punteggio di 1 a 0 quindi bisogna essere sempre attenti”.

Quest partita avrà un valore doppio dopo quello che è successo ad ottobre?

Gattuso: “In quell’episodio c’è stata tantissima buona fede da parte nostra, c’è grande rispetto per la società Juventus e tutta il Napoli ha grandissimo rispetto. Le chiacchiere le lasciamo fare agli altri, domani è una finale e sicuramente daremo il valore che si da a partite così importanti, specialmente se è contro i bianconeri”.

Articolo precedenteAmoruso: “Juventus in difficoltà ma non è da sottovalutare! Vi spiego cosa deve temere il Napoli”
Articolo successivoUFFICIALE – Juventus, i convocati di Pirlo per la Supercoppa contro il Napoli!