ANSA – Sentenza Juve-Napoli, gli azzurri pronti al ricorso

    Juve-Napoli 3-0 a tavolino: la Lega di serie A ha ufficializzato la decisione del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, anticipata dall’ANSA, di infliggere lo 0-3 a tavolino al Napoli dopo la mancata presentazione alla partita di Torino contro la Juve.

    Per il giudice non c’e’, alla luce delle norme sportive, “la fattispecie forza maggiore”, ed “e’ preclusa la valutazione” sulle decisioni dell’autorita’ sanitaria.

    Il Napoli “aveva rinunciato” a disputare la gara di Torino con la Juve gia’ prima che arrivasse il definitivo chiarimento negativo della Asl 2, e difatti aveva provveduto ad annullare il volo charter per Torino gia’ la sera prima: cosi’ il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, spiega la sua decisione di non considerare la causa di “forza maggiore” nella mancata presentazione allo Juve Stadium e la conseguente sconfitta a tavolino ai partenopei. Nella lunga ricostruzione dei dialoghi con la Asl, Mastrandrea ricorda che dalla Asl Na1, il sabato, era arrivata un’indicazione “non incompatibile” coi protocolli Figc e con la disputa della partita; la definitiva indicazione di Asl Na 2, arrivata domenica alle 14.13, era arrivata per il giudice quando la prestazione del Napoli “era nel frattempo divenuta di suo oggettivamente impossibile”. 

    Il Napoli farà ricorso contro la decisione del giudice sportivo sul ko 3-0 a tavolino contro la Juventus. Lo rende noto una fonte qualificata del club azzurro all’ANSA. Il club presenterà quindi ricorso alla Corte sportiva d’Appello presentando tutti documenti che dimostrano le decisioni delle autorità sanitarie sulla base dei contagi covid19 e che rendevano impossibile il viaggio a Torino che il Napoli aveva già organizzato.

    Fonte: ANSA

    Articolo precedenteSerie B, ecco le regole relative all’impatto Covid sulle partite
    Articolo successivoItalia-Olanda: le formazioni ufficiali e dove vederla