ESCLUSIVA – Maksimovic Napoli, prove di rinnovo. A breve incontro con gli agenti

maks
Fonte foto: SSC Napoli

Nikola Maksimovic è il rinnovo mancato che tutti si sarebbero aspettati e che, in un anno dove è quasi certa la cessione di Koulibaly, tutti ci avrebbero e continuano a sperarci.

Inoltre il difensore serbo sembrava, dopo un bel po’, aver ripagato quel grosso investimento di 30 milioni di euro che il Napoli aveva fatto prelevandolo dal Torino.

Al termine della stagione tutti volevamo il rinnovo di Nikola che è in scadenza nel 2021.

In realtà Nikola Maksimovic non trova l’accordo con il Napoli e viene messo ovviamente sul mercato (per evitare un parametro zero il prossimo anno).

Il motivo? Qualche discussione con Gattuso di troppo e qualche pretesa eccessiva. La discussione con il tecnico nasce perchè il serbo si sarebbe aspettato un trattamento diverso per Barcellona-Napoli dove gli fu preferito Manolas non la meglio della forma in coppia con Koulibaly.

Sappiamo però che Gattuso è un grande motivatore nonchè uno degli allenatori piu forti nella gestione dello spogliatoio. La prima settimana di ritiro il mister ha iniziato ad avvicinarlo, lo ha fatto avvicinare dai suoi fedelissimi, ha limato i piccoli problemi, ha sorriso e poi ha parlato con la dirigenza: “Dobbiamo rinnovare Nikola”.

Il Napoli, nelle vesti di Giuntoli, ha contattato l’entorouage del calciatore ed ha fissato un appuntamento con molta probabilità al termine del ritiro. Manca poco al nuovo incontro ma questa volta potrebbe esserci la firma definitiva sul contratto che legherà Maksimovic al Napoli fino al 2024.

Articolo precedenteIl buio(quasi) totale dopo Torino: Koulibaly e la sua parabola discendente
Articolo successivoCorrSport – Incontro tra ADL e l’agente di Under per definire l’ingaggio