Kostas Manolas, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dalla sfida con il Barcellona:
“La Serie A si è rinforzata, non solo le squadre forti, ma anche le piccole come Genoa e Cagliari, per cui sarà un campionato molto difficile e si deciderà nelle ultime settimane”.
Sullo scudetto?
“La Juventus resta la favorita, ha vinto otto scudetti di fila. Dobbiamo far attenzione anche all’Inter, che sta facendo una grande squadra comprando calciatori come Sensi, Lukaku e Godin. Poi ci sono anche Roma e Milan, che forse un po’ indietro ma sono molto forti. Il Napoli sta aspettando la fine del mercato perché, come dice il presidente De Laurentiis, faremo ancora un acquisto“.
Sul mister Ancelotti e sul gruppo che hai trovato al Napoli?
“Ho trovato un gruppo stupendo, con un grande allenatore e un ottimo staff. Il mister Ancelotti mi ha impressionato con la sua tranquillità, riesce sempre a tirare fuori il massimo da tutti noi. E’ la prima volta che sono allenato da un tecnico così”.
Koulibaly-Manolas tra le migliori coppie di centrali al mondo?
“Spero lo dimostreremo in campo. Kalidou è un calciatore fortissimo, ha dimostrato di essere tra i migliori difensori centrali d’Europa. Faremo una bella coppia, ma ci sono anche Chiriches, Maksimovic e Luperto che sono molto forti”.
Sui tifosi azzurri?
“Quando vedevo il pubblico napoletano capivo che è sempre stato vicino alla squadra. Loro vogliono vincere da tempo, ci sono sempre vicini, spero che ci aiuteranno anche quest’anno a dare il massimo”.
Sul gol durante il match tra Roma-Barcellona?
“E’ un ricordo bellissimo, non posso mai dimenticarlo, in quella sera stupenda, la più bella della mia carriera, abbiamo eliminato una delle squadre più forti al mondo. Spero di riviverla con la maglia azzurra”.
Sul match tra Napoli-Barcellona?
“E un amichevole, serve solo a dare minuti alla squadra. Credo che Ancelotti farà dei cambiamenti perché dobbiamo essere tutti pronti per provare a vincere lo scudetto“.