Gazzetta dello Sport – ADL attende per il grande colpo: il motivo

    L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega come il Napoli di Aurelio De Laurentiis aspetti ancora un po’ per il grande colpo:

    “Di certo è l’attaccante da acquistare, quello che accende l’entusiasmo dei tifosi. Quando ADL dice che c’è tempo, è perchè pensa all’evoluzione del Decreto Crescita, entrato in vigore lo scorso primo maggio, e che prevede notevoli agevolazioni fiscali anche per i club di calcio sugli ingaggi di giocatori stranieri. Così il Napoli, in quanto impresa del sud, potrà ‘scaricare’ fino al 90% delle tasse sullo stipendio di uno straniero”.

    “Il decreto – si legge – che dovrà essere convertito in legge dal Parlamento entro 60 giorni, quindi entro il mese di giugno. Ovviamente, la litigiosità politica e governativa non dà certezze il tutto avvenga nei tempi, e tra l’altro non è detto che la norma in questione o altre non possano ancora essere variate con integrazioni al provvedimento stesso. Quindi, verrebbe da chiedersi: quale imprenditore si fiderebbe di firmare contratti particolarmente onerosi che al primo luglio potrebbero avere ben altra tassazione, rispetto a quella prevista oggi da questo decreto?“.

    Articolo precedenteCorriere dello Sport – Elmas, al momento è in stand-by: la situazione
    Articolo successivoTMW – Il Napoli non molla Belotti, ma per il Torino non si muove per meno di 60 milioni