CorrSport – Callejon, e adesso tu!196 giorni senza goal e tanti motivi per tornare a segnare domani

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma su uno degli uomini più importanti del Napoli da diversi anni a questa parte, indipendentemente dal condottiero degli azzurri seduto in panchina: si stratta di Jose Maria Callejon, che è riuscito a ribadire la necessità che il Napoli ha di lui sulla fascia destra anche con Carletto, ma, rispetto alle altre stagioni, peccando sull’appuntamento col goal.

Il quotidiano si sofferma sul lungo digiuno dello spagnolo, spiegando i tantissimi motivi che potrebbero portarlo a sfatare questo tabù proprio domani a Bergamo:

“C’è un bel po’ di buone ragioni per interrompere già domani con l’Atalanta questa specie di Ramadan del gol che José Callejon, ahilui, sta osservando ormai da oltre sei mesi. Come mai era accaduto nella sua lunga e brillante carriera: ieri sua figlia Aria ha compiuto due anni e sarebbe uno splendido regalo di compleanno, tanto per dirne una; domani a Bergamo festeggerà la presenza numero 200 in campionato con il Napoli, per dirne un’altra; e la sua signora, donna Marta, stando proprio a quanto dichiarato da José, glielo chiede con la regolarità che soltanto una moglie sa osservare: bisogna accontentarla, sì. E ancora: dopo Hamsik, che mercoledì in Champions ha interrotto un digiuno simile, manca soltanto lui tra gli habitué del gruppo e, soprattutto, la squadra ha bisogno anche dei suoi colpi. Tutto chiaro? Un assioma di partenza, però, resta: Callejon, gol o non gol, è comunque un uomo fondamentale. A prescindere dall’allenatore: e non è poco..”.

Articolo precedenteGazzetta – Verso Atalanta-Napoli, tre dubbi a testa per Ancelotti e Gasperini: le probabili formazioni
Articolo successivoTutti pazzi per Fabian Ruiz, Gazzetta lo esalta: “Scalata al successo, è diventato la ‘torre’ di Ancelotti”