Sconcerti: “In questo momento nessuno gioca bene, l’Inter la più semplice e pragmatica”

    Mario Sconcerti, giornalista RAI, ha discusso nel suo editoriale per Il Corriere della Sera, della bagarre relativa alla corsa scudetto in Serie A, concentrandosi in particolar modo sul momento di forma dei top team del campionato italiano, denotando una stanchezza definita “classica” e relativa agli impegni di coppa.

    Questo il suo pensiero:

    “Il Napoli ha perso brillantezza, per la prima volta da mesi gioca come le altre. Se divido in due le 14 giornate, trovo che ha segnato 25 reti nelle prime sette e appena 10 nelle altre sette. È l’inizio di qualcosa? La più forte di adesso è l’Inter perché prescinde dal gioco, è semplice ma trova i gol e ne prende pochi. L’unico neo è che non segna con i centrocampisti. Se prendo i titolari, Vecino-Gagliardini-Borja Valero, trovo appena un gol. Spalletti sta utilizzando al meglio gli inserimenti di Brozovic ma non basteranno in eterno.”

    Ha infine chiosato:

    “La Roma ieri era stanca, non ha mai corso davvero. È un momento questo in cui nessuno gioca davvero bene. È il vecchio novembre di tutti i tempi, solo più siccitoso. Prima c’erano i campi pesanti a caratterizzare l’autunno, oggi gli impegni di Coppa. Hanno tutti bisogno di un respiro. Il Napoli se lo può permettere, le altre meno. Tranne l’Inter che ora aspetta Napoli-Juve”.

    Articolo precedenteGazzetta: “Vittoria importante, ma senza il rigore il Napoli avrebbe fallito”
    Articolo successivoA JuveTv hanno le visioni: “Il Napoli ha vinto ad Udine per fallo di Allan”