RILEGGI IL LIVE MN – Sarri: “Il City è la squadra più forte d’Europa. Guardiola? Lo ringrazio, ma lui è il migliore”. Hamsik: “Daremo il massimo per passare il girone”

Qual’è il punto debole del City? “Una squadra che in casa ha fatto 17 gol nelle ultime 3 partite è tanta roba. Il City da Agosto non prendeva gol in casa ma parliamo pur sempre di un 7-2. Ho visto diverse partite degli Inglesi ed al momento li reputo la squadra più forte d’Europa”.

Ma questa può essere la partita dei suoi sogni visto le due squadre in campo? “Nemmeno con il Real Madrid ho avuto questa sensazione, pensavo di poterli metterli in difficoltà nonostante il loro valore. Il City mi ha fatto molta impressione sia in campionato che in Champions, speriamo di poter esprimere il nostro gioco”.

Guardiola non crede al turn over del Napoli? Tu come pensi di gestirla? “Guardiola si dovrebbe solamente ringraziare per i complimenti. Tanti anni fa il calcio fu cambiato Sacchi. Negli ultimi anni tanto è stato fatto da Guardiola uno dei migliori allenatori al mondo. Fare alcuni cambi non sarà un problema, se con due cambi non saremo competitivi non possiamo partecipare a determinare competizioni”.

Quello che sta succedendo in campionato può condizionare il Napoli domani?  “Il City è di un altro livello rispetto a tutte le altre, quindi potrebbe vincere tutte le partite,fondamentali saranno le altre sfide nel girone, ma è chiaro che se qualcuno strappa punti al City si mette in una situazione di vantaggio. Domani rappresentiamo l’Italia su un campo importante, ma ci hanno fatto giocare pochi giorni fa con la Roma e poi subito con l’Inter uno scontro diretto. Anche per l’ultima giornata che per noi sarà decisiva c’è Napoli-Juventus mentre loro probabilmente possono passare prima, questo evidenzia l’inadeguatezza della Lega. Se noi vogliamo diventare forti dobbiamo giocare le grandi partite, senza accontentarci di esserci, al mondo non c’è nulla meglio della Champions”.

Adesso è il turno di Maurizio Sarri

Ti ossessiona il record di Maradona? “Mi piacerebbe raggiungere questo record ma importante è la squadra e sopratutto riuscire a prendere punti da una squadra così forte”.

Cosa ricordi della sfida al City nel 2011? Come sei cambiato tu e com’è cambiato il Napoli dal 2011? “All’epoca il City non era a questi livelli e nemmeno noi. Non sarà facile ma il Napoli è la squadra più forte con cui ho giocato”.

Nei cartelli pubblicitari c’è lo slogan ‘show time’ con la sua immagine. Che obiettivi si è dato? “Obiettivo è sempre quello massimale, giocare bene per vincere. Il City è una squadra mostruosa e non sarà facile ma possiamo fare bene. Obiettivo è dare il massimo e passare il girone”.

E’ una rivincita anche dopo la delusione con la tua nazionale? “Sono tutte partite importanti, sentire la musica della Champions è straordinario quindi non vediamo l’ora di giocare questa partita”.

Il primo a parlare sarà Marek Hamsik

La conferenza stampa prevista per le 19.30 comincerà con leggero ritardo colpa di un atterraggio ritardato degli azzurri per il forte vento.

-Buona sera a tutti lettori di MondoNapoli, benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri che presenterà la sfida di domani contro il Manchester. In compagnia del tecnico azzurro ci sarà Marek Hamsik.

 

Articolo precedenteLA RIFLESSIONE – È il Napoli che corre troppo forte o gli avversari che vanno troppo piano?
Articolo successivoEDITORIALE – Milik al Chievo: idea giusta o sbagliata?