Benvenuta StregA! Anche il Napoli avrà il suo derby: memorabile promozione per il Benevento, storia di un’impresa dal ‘sapore partenopeo’

    Al ‘Vigorito’ esplode la festa: la Strega è in Serie A! Ed in effetti, da alcuni giorni a questa parte l’aria che si respira a Benevento ha davvero qualcosa di magico. Sono serviti ottantotto anni di attesa per vedere i giallorossi fare il loro ingresso sul grande palcoscenico della massima serie, per una piccola provincia di poco più di 300000 anime che da sempre si dividono tra l’amore per la propria squadra e la passione per i colori azzurri del Napoli.

    Napoli che avrà finalmente il suo derby ai nastri di partenza del prossimo campionato, perché infondo un po’ tutti noi azzurri seguendo la favola Benevento speravamo nel coronamento del sogno dei ragazzi di mister Baroni. Sì, proprio quel Marco Baroni che i colori del Napoli li porta nel cuore e col suo sangue ha scritto la storia del club partenopeo: l’ex difensore col vizietto del goal ha siglato il goal numero 3000 nella storia azzurra contro il Bologna e, come tutti i veri cuori partenopei ricorderanno, ha messo la firma sulla vittoria del secondo Scudetto del Napoli segnando il goal vittoria all’ultima giornata di campionato con la Lazio. Corsi e ricorsi storici, con i destini di Baroni e del Napoli che si intrecceranno nuovamente, stavolta da avversari, per un derby che già stuzzica la mente di tutto il popolo campano…

     

    Articolo precedenteDopo 30 anni torna un derby campano nella massima serie. Il Benevento approda in Serie A!
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Corrsport esalta il valore della rosa azzurra: “Milionapoli! Patrimonio moltiplicato negli anni ma ora Sarri deve portare il terzo Scudetto…”