Rivelazione del 2016, al primo posto…

    La stagione 2016/17 si è rivelata fino ad ora positiva per il Napoli. Infatti la squadra allenata da Maurizio Sarri è arrivata alle vacanze natalizie con il terzo posto in classifica a stretto contatto con la Roma seconda ma, soprattutto, avendo centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League attraverso la vincita del proprio raggruppamento. In questa speciale classifica ammireremo i cinque calciatori che hanno dato una svolta alla stagione azzurra mettendosi in mostra come rivelazioni, protagonisti inaspettati in base alle prestazione sciorinate.

    Al primo posto troviamo Hysaj.

    Al primo posto della nostra classifica non poteva lui, l’albanese Hysaj. Il terzino arriva a Napoli tra lo scetticismo generale. Il laterale dell’Empoli non è considerato all’altezza della maglia azzurra, considerata eccessivamente pesante per un ragazzo proveniente dalla provincia. Hysaj, invece, conquista gradualmente il posto in squadra a discapito del lodevole Maggio e, gara dopo gara, scalda i cuori anche dei più diffidenti. Colleziona 1785 minuti di gioco, totalizzando tra campionato e Champions 20 apparizioni. Terzino attento, rapido e abile nella marcatura stretta e di rincorsa. I suoi punti forza sono il senso della posizione e la dedizione costante al sacrificio. Specialità della casa anche il cross, spesso dai suoi piedi sbocciano azioni importanti. Se a Napoli ha fatto stropicciare gli occhi a molti, anche all’estero non è stato molto diverso. Il suo rinnovo con tanto di clausola rescissoria altissima dimostra la straordinarietà della crescita di questo ragazzo. Dati altissimi anche per quanto riguarda la pass accuracy: 86,1%. Insomma, la storia di Hysaj ci ricorda quanto sia sbagliato giudicare senza conoscere fatti e persone, e che anche da chi non te lo aspetti può germogliare qualcosa di prima grandezza.

    Complimenti Hysaj.

    Articolo precedenteCHI SALE & CHI SCENDE 2016: “Dal piacere di vedere il Napoli all’incapacità di addormentare il gioco, passando per il talento di Mertens e gli occasionali del San Paolo”
    Articolo successivoTOP 5 ACQUISTI MANCATI – Icardi, un sogno di mezz’estate