LIVE – Sarri presenta Dinamo Kiev-Napoli: “Voglio imporre il mio gioco in Europa. Sul ballottaggio tra Milik e Gabbiadini…”

19.25 – Termina la conferenza stampa

Su Milik: “Ha fatto una buona partita, non è riuscito a segnare ma ha fatto una bene”. 

La Dinamo ha giocato 7 gare, il Napoli solamente 3, loro hanno giocato venerdì ed il Napoli sabato, staranno meglio fisicamente? “Dal punto di vista fisico possono avere qualcosa più di noi, ma è normale che sia così. Dobbiamo batterli sul piano del palleggio, dobbiamo giocare più di loro anche se anche loro sono abituati a fare il match come noi”. 

Ballottaggio tra Gabbiadini e Milik? Come sta Manolo dopo le tante voci di mercato? “Ci sono tanti ballottaggi. Gabbiadini lo sto vedendo bene, scherza ed è sorridente. Nonostante abbia attraversato un agosto molto difficile, credo ne sia uscito con grande serenità”. 

Callejon ha avuto un infortunio? Come sta? “Ha avuto un intervento alla mano, ma durante la sosta, ha già giocato col Palermo e sarà a disposizione anche domani”. 

Come mai non abbiamo fatto l’allenamento all’Olimpico di Kiev? Risponde il resp. comunicazione Nicola Lombardo: “Se la squadra arriva tardi viene aperto l’allenamento del mattino come è accaduto oggi”. 

Pensavi mai di arrivare qui? 
“Non avrei mai pensato di arrivare fin qui, ma ho sempre fatto questo lavoro come una grande passione. Non mi sono mai posto obiettivi, ma penso solo a divertirmi e ci sono riuscito per 25 anni. Sono onorato di essere qui in Champions, ma è chiaro che non mi accontento, quando vinco mi diverto molto di più”. 

Cosa cosa vuole vedere domani? “Vorrei vedere una forte personalità, la stessa che mostriamo in campionato, voglio imporre la nostra filosofia anche in Europa”. 

Per Sarri: Che squadra è la Dinamo? “E’ una squadra molto avanti fisicamente, hanno organizzazione offensiva, dominano nel loro campionato e giocano con i centrali difensivi a centrocampo. Il girone è molto equilibrato, hanno tutte e quattro le partecipanti la possibilità di passare. Sarà una gara difficile, se con lo Shakhtar si parla sempre di avversario difficile, loro hanno fatto meglio”.

Inizia a rompere il giacchio l’attaccante Milik: “Sono molto contento di essere qui. Sarà molto dura, ma vogliamo vincere. Nello spogliatoio c’è armonia, i miei compagni mi hanno accolto molto bene” 

19.00 – Iniziata la conferenza stampa con Sarri e Milik.

18.50 – Gli azzurri sono arrivati allo stadio Olimpico di Kiev, tra poco avrà inizio la conferenza stampa con Sarri e Milik.

18.35 – Tra poco, Maurizio Sarri torna a parlare in conferenza stampa, e con l’allenatore azzurro prenderà parola anche Arkadiusz Milik per presentare il primo match di Champions League della stagione 2016-2017.

Buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa prima del match di domani contro la Dinamo Kiev. Come sempre, seguite la diretta testuale live di MondoNapoli.it per restare sempre aggiornati.

Articolo precedenteCHAMPIONS LEAGUE – Dinamo Kiev-Napoli, dirige il match lo scozzese Collum
Articolo successivoPiccinini conferma: Dinamo-Napoli in chiaro sulle reti Mediaset