FOCUS Champions League, conosciamo meglio le squadre che dovrà affrontare il Napoli…

Il sorteggio valevole per i gironi di Champions League è stato piuttosto benevolo nei confronti del Napoli. La squadra partenopea è stata sorteggiata nel girone B e dovrà sfidare Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas. 

champions

Il Benfica, campione in carica della Liga portoghese, è la squadra più ostica e con più esperienza in ambito internazionale del girone. Ricordiamo la finale raggiunta ma poi persa ai danni del Siviglia in Europa League tre anni fa e l’ottima performance in Champions League dell’anno scorso. La squadra portoghese è arrivata ai quarti di finale per poi essere sconfitta  dal Bayern Monaco. Quest’anno la squadra portoghese è allenata da Rui Vitoria che preferisce schierare un 4-4-2 dinamico ma con una forte tendenza al contropiede. Il Bomber della squadra, visto i tempi di recupero piuttosto incerti di Jonas, è Mitroglu (18 goal nella passata stagione), a porta il titolare indiscusso è Julio Cesar vecchia conoscenza della serie A.

La Dinamo Kiev squadra allenata da Sergiy Rebrov, è la vincitrice indiscussa del campionato ucraino da due anni consecutivi. La squadra ucraina con ogni probabilità giocherà con un 4-3-3 offensivo. Il fuoriclasse della squadra è Andriy Yarmolenko, più volte si sono ripetute voci di un suo passaggio in Premier League, ma il giocatore ucraino è rimasto fedele alla sua squadra in cui è cresciuto e s’è fatto conoscere dal pubblico europeo.

Il Besiktas dovrebbe essere la squadra più abbordabile del girone B, inserita in quarta fascia per i risultati piuttosto altalenanti della passata stagione in Europa League. La squadra turca è allenata da Senol Gunes che il più delle volte propone un 4-2-3-1 molto propositivo e con un Quaresma, esterno offensivo dall’estro imprevedibile, che dopo gli anni bui all’Inter ed al Chelsea sembra essersi ritrovato e disposto a dare il proprio contributo per la sua squadra.

Articolo precedenteNapoli-Milan, le parole di Jorginho: “La cosa importante è il gruppo, non Gonzalo, non il singolo”
Articolo successivoUFFICIALE – Ecco il calendario delle partite di Champions: il Napoli comincerà da Kiev e terminerà a Lisbona