RILEGGI IL LIVE MN – Football Leader 2016, Vincenzo Montella premiato al Centro Commerciale La Cartiera

ECCO ALTRE FOTO DELLA PREMIAZIONE:

ORE 18.30 –  Vincenzo Montella prende la parola e ringrazia Football Leader per il premio ricevuto, interpellato dai due giornalisti in merito alle eccellenze del territorio campano dichiara: “Ci sono tanti bravi attaccanti del mio territorio, ad esempio: Di Natale, Caccia. Per strada era più facile affinare la tecnica. Ma restando nel proprio territorio si può perdere la concentrazione. Sono andato via a 13 anni per inseguire un sogno purtroppo in Campania non ci sono tantissime strutture. Non ho avuto rimpianti nell’essere andato via, sono le situazioni che determinano le scelte, la mia carriera è ancora lunga, magari potrei ritornare”

Quando hai deciso di diventare allenatore? “Dopo aver smesso, ho iniziato con i ragazzini per testare la mia passione. La scelta è stata facile. Per qualsiasi allenatore è essenziale partire con i ragazzi. Le esperienze negative sono più formative di quelle positive. Quest’esperienza ( Sampdoria ndr) è stata l’esperienza più formativa per me“.

Com’è nato l’aeroplanino?L’ho fatto al genoa in serie B per la prima volta, entrai dalla panchina e segnai“.

E’ vero che la scorsa estate è stato uno dei candidati alla panchina del Napoli? Sono stato molto chiacchierato, ma contatti concreti non ce ne sono stati. So di sicuro che De Laurentiis prova molta stima per me e ne sono felice“.

Allenare la nazionale? Non conta l’età, è una vocazione. ma non credo sia difficile far coesistere i giocatori della nazionale. A me piace allenare ed essere accostato alla nazionale è un motivo di vanto”.

Il suo rapporto con Carlo Verdone? E’ un mio amico ed è stato a casa mia tempo fa per festeggiare lo scudetto”.

Giudizio sulla stagione del Napoli? “Non sempre se non riesci a vincere significa che sia mancato qualcosa. Il Napoli ha fatto una grandissima stagione”.

Futuro con la Sampdoria? Ho un contratto firmato a Novembre, mi piace lavorare e poter migliorare. Per gli obiettivi deve rispondere la società. Io parto con entusiasmo e voglia di iniziare in maniere diversa rispetto a come abbiamo finito”.

 

vincenzo montella 4

ORE 18.25 –  Vincenzo Montella insignito del Premio ‘Amalfi’ dal sindaco Daniele Milano.

football leader 3

 

ORE 18.10 – Fabrizio Gifuni e Ornella Mancini danno il via alla serata di premiazione.

football leader 1

ORE 18.08 – Vincenzo Montella è arrivato in platea e si è accomodato in prima fila. Ma a quanto pare non è solo, tra gli ospiti ci sono  Daniele Milano (sindaco di Amalfi), Enrico Fedele, Gianfranco Coppola.

football leader 2

Alle ore 18.00, presso il centro commerciale “La Cartiera” di Pompei, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Football Leader 2016. Sarà anche l’occasione per consegnare il premio “Amalfi” a Vincenzo Montella, eccellenza campana da ex giocatore e da allenatore. Sarà il sindaco della città dell’antica Repubblica marinara, Daniele Milano, a consegnare materialmente il riconoscimento all’attuale tecnico della Sampdoria.

 

IL LIVE IN ESCLUSIVA – MONDONAPOLI – RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteAg.Insigne: “Ho fiducia in Lorenzo, farà un buon europeo. Roberto a Pescara? un déjà vu”
Articolo successivoFOTO IG – Florenzi, Immobile ed Insigne nuovamente insieme a Coverciano