Gazzetta celebra i protettori del secondo posto: “San Paolo e San Gonzalo regalano la Champions agli azzurri!”

“Il ruggito di Higuain”. E’ il titolo dedicato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in onore di Gonzalo Higuain, autore di una magnifica doppietta contro l’Atalanta.

A dure gare dal termine del campionato la vittoria con i nerazzurri può seriamente rappresentare un la quasi certezza della partecipazione alla prossima Champions, in particolare grazie a due fattori fondamentali per il club partenopeo, evidenziati nell’analisi del match compiuta dal quotidiano milanese:

Se il Napoli già fra due settimane avrà la certezza di giocare la Champions League, non avrà dubbi su quali siano stati i veri protettori del suo secondo posto. San Paolo, inteso come il suo stadio, unico imbattuto in A: 15 vittorie e record di 48 punti, un vero e proprio bunker che anche ieri lo ha fatto sentire al sicuro, al di là delle sbandate finali. E ovviamente San Gonzalo Higuain, che appena rimesso piede a casa ha ricominciato da dove un cartellino rosso lo aveva fatto smettere e ha spalancato al Napoli prima la partita e poi la porta della vittoria, di testa su assist di Callejon, al minuto 32 della ripresa. Trentadue come i suoi gol in campionato (e sono 100 stagionali per il Napoli): 1 meno di Angelillo e 3 meno di Nordhal, gli uomini record davanti a lui”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteVIDEO – Napoli-Atalanta, Higuain fa 32 e rispedisce dientro la Roma: gli highlights del match
Articolo successivoPHOTOGALLERY MN – Napoli, vittoria con l’Atalanta nel segno di Higuain: secondo posto ‘quasi’ ipotecato, ecco gli scatti più belli del match