Verona – Napoli, curiosità e statistiche

    Domenica c’è Verona – Napoli, anticipo delle 12:30 della tredicesima giornata di Serie A. Un vero e proprio testa-coda quello del Bentegodi, con il Napoli a 2 punti dalla vetta e il Verona ultimo a 6. Ma andiamo a vedere statistiche e curiosità di questo match, non poi così scontato:

    • I PRECEDENTI: sono 48 i precedenti in Serie A tra Verona e Napoli: 12 le vittorie gialloblu, 24 quelle partenopee, mentre 12 sono i pareggi. Il Verona ha perso quattro delle ultime cinque sfide con il Napoli, subendo una media di 3.2 reti a partita.
    • SERIE POSITIVA VS SERIE NEGATIVA: il Verona non ha mai vinto nelle prime 12 giornate(è successo 25 volte in Serie A e solo in tre occasioni la squadra si è salvata a fine stagione). Il Napoli, invece, è imbattuto da 15 partite tra campionato e coppe ed è attualmente la striscia aperta più lunga tra le squadre dei cinque migliori campionati europei.
    • STAKANOVISTI: Napoli e Verona sono le squadre con più calciatori utilizzati nelle prime 12 giornate: sette gli azzurri, sei i veneti.
    • HIGUAIN VS TONI: con i suoi gol Gonzalo Higuain ha fatto guadagnare nove punti al Napoli, più di ogni altro calciatore in campionato. Addirittura nell’anno solare 2015 el Pipita ha segnato 28 gol tra tutte le competizioni per club: 9 in più di Toni, secondo tra i giocatori in Serie A. Il Verona senza l’attaccante trentottenne ha giocato 12 partite dal ritorno in Serie A, ottenendo solamente 7 punti(una vittoria, quattro pareggi) e una media di 0.6 punti a partita.

    fonte dati: goal.com

    Articolo precedenteVIDEO ESCLUSIVA MN – L’augurio speciale di Ferrero per Gabbiadini
    Articolo successivoSKY – Jorginho tratta col Napoli per il rinnovo