Napoli – Palermo, i ricordi più recenti dei match tra le due squadre


    Domani c’è Napoli – Palermo, match valido per la decima giornata di Serie A. Al San Paolo gli azzurri vorranno mettere a segno il quinto successo consecutivo in campionato, ma di fronte avranno i rosanero di Iachini, squadra in discreta forma, che però negli ultimi anni hanno quasi sempre battuto a Fuorigrotta.

    Noi di MondoNapoli, attraverso questo articolo, vogliamo rivivere insieme a voi i più bei ricordi recenti di questo match del San Paolo:

    24 Settembre 2014, Napoli – Palermo 3-3: LA PRIMA VOLTA DI KOULIBALY – Match tanto spettacolare quanto amaro quello dell’anno scorso. Il secondo Napoli di Benitez non riesce ad uscire dalla crisi di inizio stagione e, pur andando in doppio vantaggio, si fa rimontare sul 3-3 dai goal di Vazquez e Belotti(doppietta). Il match, anche allora giocato di mercoledì, fu aperto da Koulibaly: il suo primo e, finora, unico goal con la maglia azzurra.

    13 Gennaio 2013, Napoli – Palermo 3-0: MAGGIO, COSA TI HA FATTO IL PALERMO? – Quello del 2013, invece, fu un match senza storia. L’ultimo Napoli di Mazzarri asfaltò per 3 a 0 il Palermo di Gasperini, destinato alla retrocessione a fine anno. In rete andarono Insigne, Inler e, ancora una volta contro i rosanero, Maggio.

    1 Maggio 2012, Napoli – Palermo 2-0: IL GOAL DELL’EX! – Partita di fine campionato, senza troppe pretese, quella del 2012. Il Napoli, rassegnato ad un posto in Europa League, vince e si diverte con Hamsik, ma sopratutto con Cavani che mette a segno il famoso “goal dell’ex”.

    6 Dicembre 2010, Napoli – Palermo 1-0: ALL’ULTIMO RESPIRO! Match d’alta classifica nel Dicembre 2011. A sfidarsi ci sono due dei tridenti più prolifici e fantasiosi della Serie A: da un lato Hamsik-Lavezzi-Cavani, dall’altro Ilicic-Pastore-Miccoli. Partita equilibrata, decisa solo nel finale da un goal di Maggio, l’ennesimo nel recupero del Napoli di Mazzarri.

    17 Gennaio 2010, Napoli – Palermo 0-0: ANCORA UN RISULTATO UTILE! – La sfida del 2010 terminò 0 a 0, vero, ma fu tutt’altro che noiosa e poco fruttuosa per i partenopei. Il primo Napoli di Mazzarri giocò una grande partita, De Sanctis parò un rigore a Miccoli e permise agli azzurri di centrare il tredicesimo risultato utile consecutivo. L’imbattibilità venne poi persa qualche settimana dopo nella contestata partita di Udine.

    24 Settembre 2009, Napoli – Palermo 2-1: SEGNA SEMPRE HAMSIK! – Ancora un turno infrasettimanale per questo match. E’ il Napoli di Reja, partito benissimo in campionato e ancora imbattuto, trascinato da un super Marek Hamsik al suo terzo goal consecutivo dopo quelli con Roma e Fiorentina.

    30 Marzo 2008, Napoli – Palermo 1-0: VITTORIA DI CRESTA! – Forse uno dei più bei ricordi di questo match. Il Napoli, nel posticipo della domenica sera, davanti a circa 50 mila spettatori batte il Palermo all’ultimo minuto. Il goal? simbolico come pochi. A siglarlo è un giovane Marek Hamsik con la sua spizzata di “cresta”. Se Marek ancora non era entrato nel cuore dei napoletani, da quella sera lo farà…

    Articolo precedenteEDITORIALE – Il segreto del Napoli si chiama “sincerità”
    Articolo successivoESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Parigi: “Noi sosteniamo sempre, ovunque e comunque la squadra”