ESCLUSIVA – Kokorin-Napoli, idea a parametro zero: in vantaggio un altro club di Serie A

L’emergenza Covid-19 influenzerà, e non poco, il calciomercato. Scambi ed occasioni: sono queste le prerogative della prossima sessione estiva di trasferimenti. In una fase in cui è preferibile cambiare il meno possibile, il Napoli sarà costretto ripartire con un nuovo ciclo e nuovi calciatori. I dubbi sui rinnovi di Milik e Mertens spingono i partenopei alla ricerca di un terminale offensivo. Tanti i nomi sul taccuino di Giuntoli, tra i quali figura anche quello di Aleksandr Kokorin, attaccante 29enne di proprietà dello Zenit, in prestito al Sochi, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2020.

Secondo quanto raccolto in esclusiva da MondoNapoli, sono tre i club di Serie A interessati a tesserarlo a parametro zero: Lazio, Roma e proprio il Napoli. A muoversi concretamente, però, è stato il club giallorosso, che è alla ricerca di una punta duttile a prescindere dalla permanenza di Dzeko. Per i partenopei non è una priorità, indirizzati verso un profilo più giovane. Ma è innegabile che Kokorin in scadenza, nonostante un passato turbolento, sia una tentazione da tenere in considerazione.

Non è da escludere la pista che porta al rinnovo con lo Zenit. La sua permanenza a San Pietroburgo potrebbe spingere alla porta un altro profilo che piace a Giuntoli: trattasi dell’iraniano Sardar Azmoun. Ma siamo nel campo delle ipotesi. Solo una cosa è certa: c’è un filo conduttore che lega Kokorin alla Serie A e passa anche per Napoli, che guarda attento.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteObiettivi Napoli: su Emerson Palmieri c’è un’altra big di A
Articolo successivoAvv. Grassani: “I playoff soluzione migliore per terminare il campionato”