Cosa fa Jorginho, resta o va via?

Non è un mistero che Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto come Jorginho, faccia gola a parecchi club in Europa, su tutti gli inglesi. Infatti, a contenderselo, sarebbero le due di Manchester ed il Liverpool. Il Napoli, dal canto suo, non vorrebbe perdere il suo regista, ma non vuole nemmeno forzare il rinnovo già adesso per evitare distrazioni in un momento cruciale del campionato. L’agente dell’italo-brasiliano, Joao Santos, ha confermato l’interesse da parte dei club di Premier: “Jorginho interessa a diversi club inglesi, ma la priorità è rinnovare col Napoli a fine stagione.”

Si è parlato anche di una clausola da 100 milioni da aggiungere al nuovo contratto, che l’agente ha prontamente negato: “Non la vogliamo.” Lo stesso calciatore però, dopo Inghilterra – Italia, ha strizzato l’occhio a quei top club che tanto lo cercano: “Mi piace molto la Premier.” Il Napoli acquistò Jorginho nel 2014 per 9,5 milioni dall’Hellas Verona, e adesso potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 50.

Nel frattempo, gli azzurri si cautelano con Lucas Torreira, metronomo della Sampdoria, che ha una clausola da 25 milioni che scade il 30 giugno 2018. L’agente dell’uruguaiano, Pablo Bentancur, ha recentemente ammesso: “Torreira a fine stagione può andar via. Il Napoli è in pole, ma mancano dei dettagli.” Come andrà a finire? Lo sapremo solo a fine stagione.

Articolo precedenteRepubblica – Hysaj e Hamsik convalescenti: le condizioni dei due in vista del Sassuolo
Articolo successivoLegrottaglie: “La Juve batterà il Milan. Scudetto? Vi dico la mia”