Vita da fantallenatori: Roma emergenza totale, dubbi in attacco per l’Inter e il cambio di regia nel Napoli. Le ultime dai campi…

Genoa-Sampdoria: Derby sentito da entrambe le squadre, con il Genoa che presenza acune defezioni importanti come Perotti (squalificato) e Tino Costa out per infortunio. La Sampdoria recupera Eder e Montella lo ripropone insieme a Cassano in attacco con Muriel relegato in panchina. Alvarez (ex Inter) non convocato per il ritardo di condizione fisica.

Chi schierare: Pavoletti (Gen), Zukanovic (Sam)
Chi evitare: Ansaldi (Gen), Fernando (Sam)
Possibili sorprese: Rincon (Gen), Muriel (Sam)

Udinese-Atalanta: Colantuono schiera la sua formazione tipo per guadagnare punti d’oro in chiave salvezza. Dentro quindi Di Natale e Thereau mentre Lodi agirà in cabina di regia. Colantuono, perso Moralez (venduto al Leon), lancia D’Alessandro per affiancare Denis e Gomez in attacco. Occhio ai bonus dal centrocampo per entrambe le squadre.

Chi schierare: Badu (Udi), De Roon (Ata)
Chi evitare: Iturra (Udi), Cherubin (Ata)
Possibili sorprese: Perica (Udi), D’alessandro (Ata)

Chievo-Roma: Tutti disponibili per Maran che però non scoglie le riserve e conserva qualche dubbio, specie in attacco dove Paloschi, Meggiorini e Inglese si giocano due maglie da titolare. Molti più problemi per Garcia che ha un centrocampo a pezzi, viste le squalifiche di Nainggolan e Pjanic e le defezioni dell’ultimo minuto di De Rossi e Keita. In attacco spazio ai velocisti con Dzeko out per squalifica sostituito da Iago Falque.

Chi schierare: Birsa (Chi), Salah (Rom)
Chi evitare: Cacciatore (Chi), Maicon (Rom)
Possibili sorprese: Hetemaj (Chi), Florenzi (Rom)

Juventus-Verona: Allegri ripropone la difesa a 3 e prova a scalare altre posizioni in classifica con un turno del tutto favorevole. Consigliamo i giocatori bianconeri per facili bonus e anche Buffon che dovrebbe passare una domenica tranquilla. Mandukic fuori per infortunio lascia spazio a Morata.
Del Neri proverà a giocare un brutto scherzo alla sua ex squadra anche se l’impresa appare ardua. Out Sala per squalifica, si punta tutto sul bomber Toni.

Chi schierare: Pogba (Juv), Dybala (Juv), Toni (Ver)
Chi evitare: Gollini (Ver), Helander (Ver)
Possibili sorprese: ALex Sandro (Juv), Zaza (Juv)

Lazio-Carpi: Pioli deve rinunciare ai perni di centrocampo, Biglia e Milinkovic Savic, che saranno sostituiti da Cataldi e Onazi. Ancora dubbi sul ruolo di punta centrale, anche se Matri sembra essere in vantaggio sul tedesco Klose. Castori alla disperata ricerca di punti perde Fedele e Bubnijc dovendo reinventare la difesa. Borriello sarà supportato da Lasagna in attacco.

Chi schierare: Felipe Anderson (Laz), Borriello (Car)
Chi evitare: Mauricio (Laz), Romagnoli S. (Car)
Possibili sorprese: Parolo (Laz), Gabriel Silva (Car)

Milan-Bologna: Rossoneri con la preoccupazione per Bonaventura che deve recuperare dall’influenza ma quasi sicuramente ci sarà. In attacco Niang affiancherà Bacca con Honda che avrà una nuova chance. Donandoni perde Brienza per infortunio ma ritrova Giaccherini che in attacco supporterà Destro e Mounier.

Chi schierare: Bacca (Mil), Bonaventura (Mil), Mounier (Bol), Masina (Bol)
Chi evitare: Antonelli (Mil), Gastadello (Bol)
Possibili sorprese: Bertolacci (Mil), Taider (Bol)

Palermo-Fiorentina: Ballardini sostituisce Gonzales (Squalficato) con Rispoli, mentre rimane invariata il resto della formazione con Gilardino e Trajkoski davati a Vazquez.  Paulo Sosa ha tutti gli effettivi a disposizoni e potrà quindi affidarsi alla miglior formazione con il solo Bernardeschi a rischiare il posto da titolare. Occhi puntanti sulla coppia d’oro Kalinic-Ilicic.

Chi schierare: Laazar (Pal), Ilicic (Fio), Kalinic (Fio),
Chi evitare: Jajalo (Pal), Roncaglia (Fio)
Possibili sorprese: Goldaniga (Pal), Marcos Alonso (Fio)

Sassuolo-Frosinone: Uno squalificato per parte nelle due compagini con Missiroli e Soddimo che non saranno del match. Di Francesco sceglie Laribi come sostituto mentre Stellone si affida a Gori. Nel Sassuolo solito ballottaggio in attacco con Defrel che questa volta dovrebbe spuntarla su Floro Flores. I ciociari proveranno a strappare punti con Dionisi e Ciofani.

Chi schierare: Vrsalijko (Sas), Berardi (Sas), Dionisi (Fro)
Chi evitare: Laribi (Sas), Gori (Fro)
Possibili sorprese: Sansone (Sas), Paganini (Fro)

Empoli-Inter: Trasferta complicata per gli uomini di Mancini, specie dopo le scorie della sconfitta interna con la Lazio. Senza Felipe Melo, Mancini ritrova Kondogbia in mediana affiancato da Brozovic e Medel. In avanti Icardi e Ljaijc sicuri del posto, mentre Perisic è in ballottaggio con Jovetic. Nella rivelazione Empoli, Tonelli è in dubbio per un fastidio alla coscia per questo dovrebbe essere rimpiazzato da Barba.

Chi schierare: Ljaijc (Int), Saponara (Emp)
Chi evitare: Laurini (Emp), Montoya (Int)
Possibili sorprese: Pucciarelli (emp), Biabany (Int)

Napoli-Torino. Cambio in regia per mister Sarri che ritrova il suo pupillo Valdifiori (complice la squalifica di Jorginho). Tutto confermato per il resto con Higuain consigliato per portare a casa bonus preziosi e occhio anche ad Hamsik. Per Ventura dubbio in mediana con Acquah e Benassi a contendersi il posto mentre Belotti dovrebbe essere preferito a Maxi Lopez.

Chi schierare: Higuain (Nap), Hamsik (Nap), Baselli (Tor)
Chi evitare: Padelli (Tor), Acquah (Tor), Valdifiori (Nap)
Possibili sorprese: Mertens (Nap), Bruno Peres (Tor)

Articolo precedenteMERCATO – Un club di serie A punta Zuniga, e non solo, per tornare tra i grandi.
Articolo successivoCoppola e il ritorno in azzurro? Parla l’agente: “Ipotesi che potrebbe verificarsi solo in un caso…”