VOCE AI TIFOSI – Napoli Club Viterbo: “Campagna acquisti intelligente ma proiettata al futuro”

Ritorna l’appuntamento con “Voce ai tifosi“, una rubrica ideata per raccontare la passione dei tifosi per gli azzurri e per permettere loro di esprimere le proprie considerazioni. Questa settimana abbiamo incontrato il Napoli Club Viterbo.

Napoli Club Viterbo, come e quando è nato?

E’ nato tutto per gioco nel 2012. All’inizio non eravamo un club a tutti gli effetti. E, poi, è stato istituito il 26 novembre 2013 da un gruppo di amici. Ci occupiamo anche di volontariato presso l’ospedale Belcolle di Viterbo, qualsiasi attività è dedicato sia all’ospedale di Viterbo che al Pausilipon di Napoli. Il club conta circa 50 iscritti, siamo quasi tutti napoletani“.

Avete modo di seguire la squadra al San Paolo o magari in trasferta?

Vivendo e lavorando a Viterbo non è molto semplice per motivi lavorativi. Ma la Champions League in casa non la perdiamo. Adesso cerchiamo una soluzione per la trasferta di Torino“.

Considerando l’infortunio di Milik e la squalifica di Gabbiadini, il Napoli come potrebbe gestire i problemi in attacco?

Il Napoli ha fatto una campagna acquisti intelligente ma proiettata al futuro. Rog non ha ancora giocato. Diawara a 19 anni ha dimostrato molta personalità. Avevamo bisogno di un attaccante, Gabbiadini non è una prima punta e il solo Milik non è sufficiente“.

Quali potrebbero essere gli obiettivi di questa stagione?

Il Napoli potrebbe piazzarsi tra le prime tre“.

Ecco alcune foto del Napoli Club Viterbo:

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Articolo precedenteEDITORIALE – Dieci giorni importanti per il Napoli ed il suo destino –
Articolo successivoCALCIOMERCATO – Marko Rog in prestito all’Empoli a gennaio?