SportMediaset: il Napoli inizia a virare ad alternative a Conte che rimane sempre la priorità assoluta

De Laurentiis dalla prossima stagione dovrà decidere chi mettere alla guida del Napoli per la prossima stagione ed non deve sbagliare. Secondo SportMediaset il Napoli ha altre 2 alternative nel caso non si concretizza affare Conte.

Si sa che Conte è stato individuato come l’allenatore ideale per ripartire e De Laurentiis sarebbe anche disposto a un ingaggio elevato rispetto ai suoi standard, ma Antonio è titubante, aspetta altre proposte, non è convinto del tutto dall’ambiente. Le alternative che piacciono di più sono già impegnate, anche se tutto dipende dal finale di stagione. Pioli e il Milan andranno avanti solo se i rossoneri proseguiranno fino in fondo la loro avventura in Europa League, perlomeno raggiungendo la finale, e magari facendo bella figura nel derby che potrebbe dare lo scudetto all’Inter, mantenendo, la seconda posizione in classifica. Un situazione che può cambiare da un momento all’altro. Partendo da questi presupposti potrebbe anche darsi che sia lo stesso tecnico a decidere di cedere alle lusinghe di De Laurentiis e ripartire da Napoli. Soprattutto se si pensa che la squadra, anche se perderà Osimhen, resta sempre di ottimo livello.

L’altro nome di esperienza, è quello di Gasperini. Vecchio pallino del presidente che era già stato cercato nel 2011, quando sembrava che Mazzarri fosse destinato ad andarsene. Per Gasp sarebbe stata l’occasione per rilanciarsi in una grande squadra dopo il brutto periodo alla guida dell’Inter. Ormai il calcio è talmente fluido da non porre veti tattici agli allenatori con idee diverse da quelle che hanno caratterizzato il passato. De Laurentiis può tranquillamente derogare dal 4-3-3, fino a ieri l’unico punto di riferimento per scegliere un allenatore. Gasperini a Bergamo è più di un allenatore ma è anche vero che è lì dal 2016 e potrebbe anche avere voglia di cimentarsi in una piazza differente e diversamente stimolante.

Articolo precedenteCm.com – Il Napoli torna su Samardzic. C’è da battere la concorrenza di 2 italiane
Articolo successivoSerie A, gli arbitri della trentatreesima giornata. Derby di Milano a Colombo